[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_146395′]
La tendenza delle acconciature rockabilly, eccentriche e stravaganti, è portare i capelli “arrotolati” ad arte e delle code di cavallo con ricciolo finale, molto stile bon ton. Il taglio rockabilly classico – anche chiamato pomp – è lungo sopra e molto corto ai lati e dietro la testa. Il ciuffo rockabilly è oversize e voluminoso e spesso termina con una banana tenuta ferma da tanto gel mentre le ciocche laterali vengono tirate per creare un effetto romantico. Inoltre può essere personalizzato con colorazioni a contrasto.
Le acconciature rockabilly sono bizzarre e retrò ma molto facili da realizzare. Basta legare i capelli indietro e avvolgere la coda che può essere liscia o avere un effetto ondulato. Per la frangia aiutatevi con phon e spazzola rotonda, tirate le estremità verso il basso per creare volume. Spesso la frangia può essere anche molto corta con un taglio pari, potete quindi lasciarla anche naturale mantenendo un perfetto hairstyle rockabilly.
Tra gli accessori che non devono mancare per rendere ancora più glamour il vostro look: una bandana colorata con stampa a fantasia e colorata, da legare nei capelli con un fiocco laterale per creare un perfetto effetto pin – up. Il rockabilly si adatta anche molto bene con i capelli sciolti: optate per un hairstyle ondulato naturale con un ciuffo in stile vintage anni ’50.
Vediamo nella fotogallery le più belle pettinature rockabilly!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…