Cura della pelle

Bendaggio anti-cellulite fai da te: istruzioni per l’uso

Pelle a buccia d’arancia? Ecco uno degli inestetismi più diffusi e odiati dalle donne di tutte le età, problema che richiede tanta pazienza, tempo ma soprattutto il denaro necessario per sottoporsi trattamenti più efficaci che possano migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle. Tra le procedure anti-cellulite più richieste nei centri estetici, tra le più efficaci, a patto però che vi prendiate cura della vostra cellulite costantemente e a 360°, è il bendaggio anti-cellulite, un metodo molto efficace per combattere la ritenzione idrica. Trattamento che ha un costo a meno che non proviate a farlo da sole a casa. E’ difficile? Assolutamente no.

In pratica il bendaggio anticellulite serve a creare quel calore sotto-cutaneto efficace per drenare i liquidi in eccesso, in breve quindi un trattamento efficace che vi aiutare a contrastare il problema della ritenzione idrica che poi di fatto è tra le cause più diffuse della cellulite. Basta un po’ di pratica per ottenere un perfetto bendaggio anche a casa, ma è d’obbligo avvisarvi che questo tipo di trattamento non è indicato per chi soffre di capillari fragili.

Occorrente per il bendaggio

Procuratevi una buona crema con proprietà snellenti e drenanti e una coperta in tessuto. Procuratevi anche una benda professionale come quella utilizzata dall’estetista che potete acquistare nei rivenditori di prodotti di bellezza. Dovrete usare una coperta calda, quindi stiratela prima di cominciare il trattamento fai da te o mettetela sopra un termosifone.

Come di procede

Utilizzando un panno di lino massaggiate sulla pelle il prodotto anti-cellulite, delicatamente ma costantemente, in modo tale che venga totalmente assorbito: la crema va passata con lenti movimenti circolari. Una volta eseguito il massaggio avvolgete le gambe con le bende, comparendone l’intera lunghezza e fermando la sommità utilizzando un laccio. A questo punto rilassatevi, sdraiatevi e copritevi con la coperta calda per ricreare l’effetto sauna. Rimanete sdraiate 30 minuti circa, rimuovete il bendaggio e sciacquate le vostre gambe con dell’acqua alternando getti d’acqua calda a getti d’acqua fredda. Per concludere applicate una crema idratante, e possibilmente snellente.

Se lo desiderate potete ripetere il trattamento ogni due settimane.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa