[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293407′]
L’ossidazione delle cellule è, in natura, un processo normale. Esso tuttavia è la causa principale dell’invecchiamento ed ecco perchè gli antiossidanti possono venirci in aiuto nella cura della pelle. In particolare, le creme antiossidanti di ultima generazione sono progettate per ridurre lo stress ossidativo, neutralizzando i ben noti radicali liberi.
Le creme antiossidanti per il viso e il corpo sono formulazioni a base di composti quali le vitamine C ed E, il coenzima Q10, l’Idebenone, lo zinco, il rame e il beta-carotene che permettono di combattere il maniera topica e penetrando nel derma l’effetto dei radicali liberi sulla pelle.
[prodotti_amazon]
[amazon] L’Oreal Olio Antiossidante Viso [/amazon]
[amazon] Neutrogena Ageless per Rughe Profonde [/amazon]
[amazon] Skinceuticals Siero Antiossidante [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Quali sono le novità delle creme antiossidanti del 2016?
Prima di tutto, dobbiamo dire che la pelle ottiene il massimo vantaggio dall’uso sinergico di più tipi di antiossidanti. Se questi vengono combinati grazie non solo all’uso di creme antiossidanti, ma anche ad una alimentazione sana e ricca di alimenti antiossidanti come le citate vitamina E, C, il resveratrolo (uve rosse, vino rosso, noci e frutta come mirtilli), il retinolo e il Tè verde, la pelle reagisce molto meglio e più in fretta.
Per quanto riguarda le creme antiossidanti per il viso, il 2016 vede sul mercato molti prodotti di bellezza: il siero antiossidante viso di Elizabeth Arden, grazie all’Idebenone è particolarmente efficace nel ridurre i danni del sole e l’effetto dell’età sulla pelle. Neutrogena Angeless siero antirughe a base di retinolo è particolarmente indicato come antiossidante da usare durante il sonno. Revaleskin crema notte è perfetto per chi ha la pelle danneggiata dal sole, mentre il siero antiossidante viso Vivite è un mix di estratti di foglie di olivo, melograno, tè verde, camomilla, e liquirizia che insieme all’acido glicolico può contribuire a ridurre l’invecchiamento. Skinceuticals Phloretin è un gel a base di vitamina C e phloretin (un composto anti-infiammatorio estratto dalle mele) che serve per combattere l’acne rosacea e la pelle particolarmente irritata. La crema antiossidante Lineless Dr. Brandt, grazie alle vitamine E e C, tè verde e bianco, combatte le rughe e le linee sottili in profondità.
Tra le creme antiossidanti per il corpo del 2016, ottima la confezione gigante di crema esfoliante Elizabeth Arden Green Tea Honey Drop a base di tè verde. Caudalie ha creato una linea di creme corpo e viso antiossidanti con vitamina E, C e retinolo. La crema antiossidante Oz Naturalis è a base di olio di Macadamia, mentre Dermae ha creato un crema-gel per il corpo con fattore 30 SPF a base di ossido di zinco.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…