Se amate i rimedi naturali ed i trattamenti fai da te per la cura della vostra pelle qui vi proponiamo alcuni consigli e suggerimenti per realizzare delle creme da giorno fatte in casa.
La cosmetica naturale per la cura del viso è sempre più di moda: non solo perché permette di idratare la pelle e renderla più bella con prodotti naturali, ma anche perché permette a noi donne di avere ottimi risultati risparmiando parecchi soldi.
Ecco allora alcune ricette tutte da copiare di creme da giorno fai da te per il viso!
La ricetta di crema viso fatta in casa che vi suggeriamo è una crema di base. Questa crema ha un effetto idratante e permette di ottenere subito una pelle morbida e splendente.
Per prepararla vi basta sciogliere a fuoco lento due cucchiai da minestra di burro insieme ad un po’ di acqua. Utilizzate un contenitore di vetro pulito e resistente al fuoco. Quando il burro è completamente sciolto (state però molto attente e non farlo bruciare!) togliete il recipiente dal fuoco ed aggiungete otto cucchiai di olio di sesamo. Mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Aspettate che sia a temperatura ambiente prima di utilizzarlo come crema da viso.
Per far sì che la vostra crema da giorno fai da te abbia anche un effetto di aromaterapia potete aggiungere alcuni oli essenziali. La scelta degli oli essenziali da aggiungere alla vostra crema da viso fatta in casa dipende dai vostri gusti e dalla vostra fantasia, ma noi vi suggeriamo alcune combinazioni che vale davvero la pena di provare:
Foto da:
www.artfire.com
www.etsy.com
www.lujos.co.uk
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…