Per la depilazione preferite affidarvi al fai da te ma non avete il coraggio di depilarvi con la cera? Le alternative ci sono: molte donne, ad esempio, preferiscono radersi più spesso usando il rasoio, altre si affidano a prodotti depilatori già pronti all’uso che vanno semplicemente applicati sulla pelle. Scopriamo insieme, dunque, tutti i vantaggi e gli svantaggi della crema depilatoria.
La crema depilatoria è l’alternativa rapida e indolore alla ceretta ma, come nel caso del rasoio, ha una durata temporanea: diciamo che rappresenta il giusto compromesso per chi non tollera i dolori causati dallo strappo della cera. In pratica la crema agisce sulla struttura cheratinica del pelo, lo indebolisce e lo fa cadere.
Nel caso in cui dovessero presentarsi arrossamenti o irritazioni potete provare a cambiare prodotto e fare una seconda prova. In ogni confezione vengono illustrate in modo molto chiaro le modalità del trattamento, fate attenzione, quindi a non tenere in posa la crema più del dovuto. E’ consigliabile depilarsi la sera e, se possibile, dopo indossare un intimo che non sia particolarmente costrittivo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…