Occhiaie prima e dopo
Per chi al mattino si sveglia con delle ombre scure sotto gli occhi, nonostante abbia dormito le sue buone otto ore, l’unico rimedio utile ed efficace può essere il make up! Non si può avere uno sguardo perfetto senza prima aver coperto le occhiaie, per cui la prima cosa da fare sarà acquistare un buon correttore, immancabile alleato per la vostra lotta contro questo comune inestetismo.
La scelta del correttore adatto a voi è fondamentale. Se le occhiaie sono particolarmente scure è meglio usare un correttore dalle tonalità beige chiaro, mentre se le vostre occhiaie sono più tendenti al tendenti al blu o al violaceo allora dovrete scegliere un correttore arancio-beige o giallo-beige. Naturalmente il correttore dovrà essere adatto alla vostra pelle, per cui regolatevi se avete la pelle grassa o secca, e scegliete quello più indicato.
Un consiglio per la scelta del correttore: stendete sul dorso della mano una piccola quantità di prodotto, sopra una vena scura. Se la vena verrà coperta, allora sarà quello il vostro alleato per il vostro contorno occhi!.
Da pochi mesi è sul mercato un interessante prodotto per la “cura delle occhiaie”, ovvero il Correttore Caffeine Roll-on di Garnier, che copre le occhiaie senza appesantire il vostro sguardo grazie ai pigmenti colorati. Grazie alla caffeina stimolante e all’essenza di limone schiarente le occhiaie appariranno molto più chiare per almeno dodici ore.
Dopo aver scelto il correttore giusto per voi, applicatelo picchiettando con il dito o con un apposito pennellino e fatelo sfumare nella zona di unione tra l’occhiaia ed il resto della pelle dal colore normale. Dopo aver applicato il correttore, applicate il fondotinta senza fare un’eccessiva pressione. Dopo queste semplici operazioni potrete procedere con il vostro make up!
Foto da:
www.giuseppecirchetta.com
Consiglibellezza.blogspot.com
www.comefarese.com
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…