08 Novembre 2021 |

Acconciature per Capodanno 2022, 8 idee e consigli

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • Acconciature per Capodanno: tutto quello che c’è da sapere per un perfetto hairlook per la notte di San Silvestro
  • Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa
  • Anche la pettinatura più semplice può trasformarsi in qualcosa di più elaborato se decidiamo di aggiungere fermagli

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco una guida con tutte le idee per capelli perfetti per San Silvestro!

Acconciature per Capodanno

Ovviamente, anche la pettinatura più semplice può trasformarsi in qualcosa di più elaborato se decidiamo di aggiungere fermagli, strass, mollette gioiello e altri accessori per capelli. Ci sono hair look che apparentemente sembrano complessi, ma in realtà si possono realizzare facilmente a casa, senza la necessità di andare dalla parrucchiera.

Capelli semi raccolti per Capodanno

 

Il semi raccolto sulla nuca può essere liscio, riccio, mosso, con boccoli, ma anche con trecce, con code chiuse a fiocco. Effetto cotonato e maxi volume, elegante riga laterale o frangia: il semi raccolto è la più richiesta tra le acconciature capelli Capodanno. Una pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi o i capelli di media lunghezza. Queste foto vi daranno tante idee da cui prendere spunto per scegliere la vostra acconciatura di Capodanno.

Capelli medi a Capodanno

Se avete i capelli medi potete optare per acconciature di Capodanno semplici ma d’effetto, come una coda bassa mossa o raccolta in un grosso boccolo. Sono pettinature capelli facili da ottenere con una piastra arricciacapelli, per un look che può diventare scintillante come fuochi d’artificio. Come? Aggiungendo gli accessori per i capelli come strass e fermagli che sono perfetti anche se passerete la serata a casa tra lenticchie e cotechino. Se vi piace osare vi consigliamo di provare i glitter per capelli!

Coda di cavallo a Capodanno

La coda può diventare l’acconciatura jolly se abbinata a un bella idea trucco per Natale o Capodanno! Alta, super liscia e lucida, oppure lasciata mossa ma non messy, la coda di cavallo diventa chic e minimale. E’ sicuramente tra le acconciature più veloci da fare a casa, basta avere un buon elastico e lacca per fissare i capelli. Se amate questo look vi consigliamo di scoprire la nostra mega raccolta con centinaia di immagini sulla coda di cavallo da fare in tanti modi.

Acconciature semplici a Capodanno

I boccoli sono romantici, donano a tutte e sono facili da ottenere, quindi perfetti per la serata! Le pettinature con i boccoli, poi, sono davvero infinite, da una semplice coda bassa con piccola treccia a coroncina al sensuale sciolto sulla spalla. Si tratta di acconciature semplici per Capodanno da fare in poco tempo, anche da sole a casa propria, basta avere un buon ferro arricciacapelli o una piastra per boccoli.


Si può essere fantasiose anche con le pettinature Capodanno per tagli corti! Il classico bob può essere volumizzato con una morbida onda laterale. I long bob sono invece vivacizzati da semiraccolti in stile messy con trecce e torchon, mentre chi ha i capelli troppo corti per acconciarli può optare per una fine e brillante fascia di strass.

Capelli raccolti

Siete alla ricerca di originali pettinature per capelli medi o lunghi? Il raccolto risolve sempre le serate, compreso Capodanno! I modi per raccogliere i capelli sono infiniti, da lisci o da ricci, da mossi o da boccoli, senza fronzoli o con ricchi accessori per capelli. Le idee non mancano e potete passare da un semplice raccolto morbido ad un’acconciatura strutturata e complessa: a voi la scelta!

Acconciature per un Capodanno chic

Il raccolto per Capodanno può osare cotonature e forme più stravaganti, ma anche il classico raccolto, con ciocche morbide lasciate libere, fa sempre il suo effetto! Per un Capodanno formale e chic, l’acconciatura raccolta ben tirata è sempre l’opzione migliore, così come il mix di capelli ben lisci e boccoli a dare brio.

Chignon per la notte di San Silvestro

Il classico chignon non va mai scartato, neanche a Capodanno! Semplice e messy oppure voluminoso e ordinato, arricchito da dettagli glamour, lo chignon non è mai fuori luogo. Un’alternativa originale è lo chignon con trecce. Potete usare le ciambelle per creare maxi chignon o, ancora, creare una treccia spessa! Il french twist rimane un grande classico da abbellire con forcine o un pettine gioiello! Ci sono davvero tanti modi per fare lo chignon, ecco le immagini dei più belli!