Capelli secchi: rimedi naturali e semplici

Avere i capelli sempre in ordine è uno dei desideri di bellezza di ogni donna. Spesso però ci troviamo a dover combattere con il problema dei capelli grassi o con quello dei capelli secchi e sfibrati, e quindi dobbiamo trovare dei rimedi per avere dei capelli lucenti e bellissimi ogni giorno.

Dopo avervi illustrato qualche metodo pratico per risolvere il problema dei capelli grassi, è adesso la volta dei metodi per risolvere l’altrettanto fastidioso problema opposto, quello dei capelli secchi.

Generalmente i capelli secchi sono causati da lavaggi troppo frequenti, da un periodo di forte stress, da una cattiva alimentazione, da fattori atmosferici o colorazioni troppo frequenti.

Purtroppo le cause che possono far diventare secchi i capelli sono davvero molte, per cui bisogna avere davvero molta cura per avere una chioma splendida.

  • Shampoo delicato e nutriente
    Iniziamo innanzitutto con l’utilizzare uno shampoo nutriente adatto appositamente a chi ha i capelli secchi. Evitate poi di lavare troppo spesso i capelli, ed alla fine di ogni lavaggio vi consigliamo di sciacquarli con dell’acqua fredda per una cinquantina di secondi, in modo da aumentare la tonicità del capello.
  • La spazzola adatta
    Una delle mosse fondamentali per chi desidera una chioma bella e sana, è senza dubbio quella di scegliere la spazzola adatta a voi. Se avete i capelli secchi e sfibrati, vi consigliamo innanzitutto di applicare un prodotto nutriente e districante prima di spazzolare i capelli. Spazzolate i capelli senza essere troppo aggressive, e ricordate che i capelli sono sempre molto delicati per cui dovete averne molta cura.
  • Trattamenti Fai Da Te per Capelli Secchi
    Anche le maschere fatte in casa sono un ottimo metodo per la cura dei capelli secchi. Gli ingredienti più adatti per risolvere questo problema sono il burro di karitè, l’uovo e l’avocado. Per ottenere un buon rimedio naturale per capelli secchi, vi consigliamo di preparare una maschera al miele e all’olio d’oliva. Per la preparazione di questa maschera per capelli secchi, mescolate 2 cucchiai d’olio d’oliva e di miele riscaldato. Lasciate in posa il prodotto ottenuto per almeno venti minuti, e dopo procedete con il normale lavaggio, ricordando di utilizzare uno shampoo adatto ai capelli secchi!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa