Capelli effetto bagnato, le acconciature wet per l’estate 2015 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_220839′]

I capelli effetto bagnato sono un must per l’estate 2015 poichè sono una soluzione pratica e semplice da realizzare, oltre che molto versatile e perfetta in ogni occasione. Sono molte le star che amano portare queste pettinature sleek, bellissime sia con i capelli raccolti sia sciolti. Serena Gomez, Eva Green, Megan Fox, Penelope Cruz sono solo alcune bellissime dive che hanno ceduto alla tentazione di portare un’acconciatura wet sul red carpet.

Sono molti anche gli stilisti che fanno sfilare le proprie modelle con originali acconciature con effetto bagnato, molto chic e sensuali con un tocco di naturalezza molto raffinata. Tra gli altri, abbiamo bellissimi esempi di capelli effetto bagnato con le modelle Missoni che mostrano capelli semiraccolti e ciuffo wet con ciocche posteriori libere e svolazzanti, e con le pettinature raccolte con effetto bagnato molto naturali e morbide dalle sfilate di Alberta Ferretti.

Acconciatura liscia laccata

La pettinatura liscia laccata effetto bagnato è d’ispirazione anni Ottanta e ha un effetto molto androgino; essa consiste in radici cosparse di gel o cera per capelli, tirate all’indietro e legate strette alla testa. Questo look viene proposto sulle passerelle di Gucci, Damir Doma, Jil Sander, Preen by Thornton e Peter Pilotto. Questa acconciatura liscia effetto bagnato è bellissima su tagli pixie poichè li rende molto sofisticati ed è molto elegante sui capelli lunghi, legati in chignon bassi o alti, molto stretti sulla nuca.

Pettinatura mossa wet

Se siete alla ricerca di una chioma mossa molto naturale che ricrea l’effetto “appena uscita dall’acqua”, prendete ispirazione dalle acconciature wet di Genny e da quelle di Prada, con capelli solo leggermente tamponati con un asciugamano, perfette per capigliature sciolte lunghe o di media lunghezza. Creare questo hair look effetto wet è semplice: basta togliere l’umidità dai capelli subito dopo il lavaggio, pettinarli sciogliendo eventuali nodi e passando un gel o uno spray salino che lavorerete con le mani per modellare i ricci e rendere più selvaggia l’acconciatura.

Effetto wet dalle radici alle punte

Chi volesse un’acconciatura corposa molto carica può creare un effetto bagnato dalle radici alle punte della chioma con un finish molto lucido e luminoso, così da dare l’impressione che la testa sia davvero bagnata, come se si fosse appena uscite dalla doccia, dal mare o dalla piscina. Per ottenere un effetto ordinato i capelli dovranno essere ben pettinati all’indietro e disciplinati sulla nuca ottenendo volumi molto contenuti ma ben definiti.

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa