[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_104535′]
Tra un corto e un lungo la differenza, almeno apparentante, è che il corto si gestisce meglio perché si asciuga e si acconcia più rapidamente, e il lungo, richiede più tempo e maggiori cure, ma questo in realtà non è sempre vero. Mentre un taglio lungo lo passiamo asciugare totalmente al naturale senza spazzola e senza necessariamente imbrattarlo con prodotti fissanti, il corto, specialmente se riccio o mosso, richiede un certo tipo di attenzioni. In ogni caso è vero comunque che più lunghi sono i capelli maggiori, almeno numericamente, sono le acconciature che possiamo improvvisare e sperimentare. Scopriamo insieme le migliori acconciature per capelli corti.
Per capelli cortissimi, ovvero per tutte quelle donne che per questione di ordine o praticità quest’anno hanno scelto un taglio quasi mascolino, anche se poche, le alternative ci sono. Ad esempio, prendendo ispirazione dai lontani anni ’20, quest’anno il trend retrò è quello dell’hairstyle con le onde che si può adattare a qualsiasi tipo ti taglio, dal lungo al cortissimo.
Grande ritorno dello chignon anche per i tagli corti: basta raccogliere i capelli su se stessi verso l’interno e appuntarli con qualche forcina, soprattutto se in versione spettinata, questa acconciatura darà l’illusione di una chioma folta e lunga, mentre realmente abbiamo improvvisato un finto chignon.
Un’onda ben disciplinata che parte dal ciuffo e finisce raccolta sulla nuca potrebbe immediatamente cambiare l’aspetto del vostro taglio: questa pettinatura è perfetta soprattutto per i tagli a caschetto. Un raccolto di questo tipo si può anche improvvisare con un carré: basterà portare i capelli indietro, prendere le punte dei capelli e arrotolarle verso l’interno del capo.
Cotonatura, ecco un’altra tecnica che arriva direttamente dai lontani anni ’60 che vi permetterà di movimentare qualsiasi taglio corto. E se non siete per niente pratiche e con spazzola e phon volete averci a che fare il meno possibile, basterà asciugare i capelli a testa in giù e il gioco è fatto: per quel tocco più ricercato provate a dare un colpo di piastra al ciuffo o modellatelo con un po’ di lacca fissante. Per fortuna quest’anno l’hairstyle più glam è quello spettinato che premia le acconciature naturali. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra fotogallery.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…