Capelli con le sfumature della cannella, la tendenza colore autunno inverno 2019-2020
Ecco una delle tendenze colore capelli più cool dell’autunno 2019: il cinnamon hair è una nuance calda, pensata proprio per le donne con i capelli castano scuro che vogliono cambiare colore ma senza snaturare il loro look.
Non è un rosso rame e neanche un rosso mogano ma il cinnamon hair è un vero e proprio look capelli con sfumature di colore calde che ricordano i colori autunnali del castagno e dell’oro delle foglie con punti luce che mescola insieme ben cinque tonalità diverse di castano; in breve il marrone caldo del cacao incontra la luce della spruzzatina di cannella, strategica per dare un tocco luminoso anche a chi ha i capelli scuri.
E’ un trend capelli per chi ha i capelli scuri e non intende lasciarsi influenzare dalle novità colore che vanno dal biondo dorato al rame caldo e che tendono a far schiarire la capigliatura, specialmente in vista dell’inverno.
I capelli color cannella sono piuttosto un’amalgama di sfumature che si armonizza con i colore naturale con punti luce strategici tra le ciocche scure che acquistano volume in 3D che gioca su riflessi luminosi strategici a incorniciar eil viso e a esaltare occhi e zigomi.
La differenza tra le altre tonalità di castano sta proprio in questa sfumatura color cannella, una tonalità marrone dorato, un punto più chiara del castano ma calda e luminosa che regala alla chioma questi piacevoli riflessi speziati.
A chi sta bene la tinta cinnamon hair? Praticamente a tutte le donne con i capelli scuri e la carnagione olivastra che vogliono donare un tocco di luce alla chioma ma anche a coloro che di partenza hanno una base ramata; inoltre questa sfumatura si abbina alla perfezione agli occhi nocciola e fa risaltare il verde degli occhi.
Per realizzare questo look bisogna puntare su 4 o 5 tonalità diverse tra il cioccolato e il castano chiaro, con qualche punta di rosso ramato da combinare in modo multidimensionale con le tecniche del balayage e del degradè.
Dunque è fondamentale affidare i propri capelli a mani esperte, non a un comune parrucchiere ma a un vero hair stylist del colore, perché basta mescolare le nuance sbagliate e l’effetto sarà totalmente diverso o troppo simile a un castano cioccolato.
Anche voi avete voglia di cambiare e donare un tocco di luce ai vostri capelli? Allora dovete assolutamente provare il cinnamon hair!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…