Avete mai sentito parlare di booster cosmetico per il viso? Si tratta di un prodotto di bellezza davvero innovativo pensato per rendere più efficaci tutti i trattamenti che fanno parte della nostra beauty routine.
E’ un prodotto che non dovrebbe mancare nel nostro beauty ed essenziale per la nostra pelle, che di fatto serve a rendere più efficaci tutti gli altri trattamenti potenziandone l’efficacia. Si tratta di cosmetici complementari, di vari marchi tra cui per esempio i booster Sephora o il booster cosmetico di Vichy, che agiscono sulla pelle in profondità e sono adatti a qualsiasi tipo di problematica, quindi in caso di perdita di tono e imperfezione, di iperpigmentazione e di altre infiammazioni dell’epidermide.
Il booster cosmetico non deve però essere scambiato con una crema da giorno o da notte e neppure con altri prodotti che potrebbero sembrare simili ma che hanno funzioni differenti. Il booster inoltre si può usare soltanto per brevi periodi e si spalma sulla pelle prima del siero o della crema. Il booster per il viso si sceglie in relazione alle esigenze della propria pelle.
Booster e siero sono due prodotti che potrebbero essere confusi tra loro ma che in realtà hanno scopi e funzioni differenti. Il siero viso serve a rallentare la comparsa dei segni tipi del tempo, quindi a prevenire le rughe rendendo la pelle più idratata; il booster invece è una sorta di catalizzatore che amplifica l’efficacia dei prodotti con i quali viene associato. In tal senso va considerato un vero e proprio trattamento d’urto a cui affidarsi per brevi periodi, magari quando la pelle è più stressata e danneggiata del solito.
LEGGI ANCHE:
I migliori rimedi naturali per nutrire la pelle disidratata
Creme per il viso, ecco come scegliere il prodotto giusto
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…