Acconciature per sembrare più alte, una buona alternativa ai tacchi [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_278269′]

Chi di voi non ha mai desiderato di essere anche solo 3 centimetri più alta? Tutte coloro che sono al di sotto dei 170 cm, per esempio, ma anche molte star che vogliono sembrare più alte, soprattutto nelle occasioni speciali, come red carpet e cene di gala.

Ma qual è il trucco per sembrare più alta senza l’aiuto dei tacchi? Basta scegliere le acconciature adatte e i prodotti di bellezza ad hoc per realizzarle per ottenere qualche centimetro in più!

Quindi non esistono solo il make up e l’abbigliamento per bluffare sulla propria altezza provando ad aumentarla, ma anche delle bellissime pettinature “furbe”!

La regola principale per guadagnare qualche centimetro in altezza con le pettinature giuste è quella di creare volume sulla parte alta della testa, in particolare in corrispondenza delle radici.
E allora largo spazio alle pettinature cotonate anni ’60, con chiome gonfie e voluminose che slanciano naturalmente la figura rendendoci più alte e snelle. Vi ricordate le pettinature intramontabili e gli affascinanti look anni ’60 di Brigitte Bardot con le mezze code “gonfiate” e i capelli cotonati?

Potete sbizzarrirvi con fasce big size e cerchietti che tengono a bada chiome super voluminose e piene, ma anche con raccolti con chignon alti o con code di cavallo cotonate alla radice per creare un effetto di volume solo nella parte superiore.

Non mancano i capelli lunghi e sciolti pettinati con ciuffi in stile ’60 molto voluminosi o portati all’indietro e laccati per creare altezza e volume dalle radici. Bellissimi anche i tagli corti, spettinati e voluminosi, magari arricchiti da dettagli come boccoli e creste che salgono in altezza sopra alla testa.

Amy Winehouse prima e Lana Del Rey oggi sono due perfetti esempi di pettinature per sembrare più alte che hanno raggiunto l’obiettivo desiderato. Ma anche Eva Longoria, Penelope Cruz e Jennifer Lopez ricorrono spesso a tale trucchetto per apparire più alte.

Le acconciature, però, hanno bisogno dei prodotti giusti per svettare al massimo delle loro possibilità e per questo è importante scegliere prodotti adatti a sostenere il peso e il volume dei capelli a lungo. Wild Stylers 60’s Babe Savage Panache di L’Oréal Professionel, per esempio, è un ottimo prodotto ispirato alle tecniche degli hairstylist usate nei backstage delle sfilate per donare volume XXL ai capelli delle modelle.

Così come Volume Fixer di Matrix, uno spray volumizzante per fissare le acconciature ricco di polimeri leggeri che aumentano il supporto per i look vaporosi, amplificando il volume delle chiome senza appesantire i capelli.

Ora non vi resta che sfogliare la gallery e trovare l’acconciatura perfetta per voi tra le pettinature per sembrare più alte, così da gonfiare il volume del capello nella parte alta della testa e guadagnare qualche centimetro in più. Se poi aggiungete i tacchi, il risultato sarà amplificato!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa