Scrub corpo fai da te: fatti in casa con sale, olio o miele

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Al rientro dalle vacanze, quando ormai l’abbronzatura inizia a scomparire, è importante fare uno scrub del corpo per eliminare le cellule morte e rigenerare l’epidermide dopo l’estate. Solo così la pelle potrà ritrovare un aspetto splendente e sano. Di scrub ne esistono ormai di tutti i tipi e per tutti i portafogli, ma se volete una soluzione diversa potete provare uno scrub per il corpo fai da te. Ecco selezionate per voi alcune ricette di scrub fatti in casa con alimenti facilmente reperibili come sale, olio o miele.

Ricetta di scrub per il corpo fai da te idratante

Per avere una pelle rigenerata e morbida in pochissimi minuti provate questa ricetta di scrub casalingo con latte e miele. Ecco cosa vi occorre:

  • mezza tazza di sale grosso
  • 1 cucchiaio di miele liquido (perfetto quello di acacia o millefiori)
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di latte intero

Massaggiate con movimenti circolari sulla pelle umida. Lasciate agire un paio di minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida.

Ricetta di scrub per il corpo fai da te per pelli sensibili

  • zucchero di canna
  • olio di mandorla
  • poche gocce di olio essenziale alla lavanda (o altra profumazione a vostra scelta)

Anche lo zucchero è un ottimo elemento per effettuare uno scrub naturale, ma agisce in modo più delicato rispetto al sale. In particolare lo zucchero scuro è meno irritante ed è perfetto per le pelli sensibili. Mischiate due parti di zucchero con una parte di olio di mandorla per ottenere un composto morbido con cui fare un trattamento esfoliante per il corpo.

Ricetta di scrub per il corpo fai da te per chi ha poco tempo

Se avete davvero poco tempo a disposizione e la vostra dispensa non è molto ben rifornita, ecco una ricetta per uno scrub fai da te davvero semplice e con pochissimi ingredienti.

  • mezza tazza di zucchero
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 3 cucchiai di acqua

Ricetta di scrub per il corpo fai da te tonificante

Un fantastico rimedio naturale contro la cellulite consiste nel massaggiare gambe e glutei con questo scrub naturale che oltre ad avere un potere esfoliante aiuta ad eliminare la ritenzione idrica (grazie al sale) e a tonificare la pelle (grazie agli oli essenziali), Da provare!

  • mezza tazza di sale marino fino (quello grosso può essere troppo irritante sulla vostra pelle)
  • mezza tazza di olio (sceglietelo della profumazione che preferite, perfetto l’olio di mandorla o l’olio di cocco)
  • 10 gocce di olio essenziale al rosmarino

Massaggiate per alcuni minuti, poi sciacquate con acqua fredda e asciugate le gambe massaggiandole dal basso verso l’alto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]