Capelli ricci d’estate: 5 consigli per capelli più belli

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I capelli d’estate diventano un problema indomabile, tra caldo, salsedine e sudore, non facciamo neppure in tempo ad uscire dal parrucchiere che urge la necessità di rimettere la testa sotto l’acqua. E che dire del sole? Non dimenticate di utilizzare anche in spiaggia un prodotto che protegga i capelli dai raggi UV. SOS ricci crespi? Cinque ottimi consigli per mantenere una capigliatura sana con ricci ben definiti anche d’estate.

[prodotti_amazon]
[amazon] Elvive crema disciplinante capelli ricci [/amazon]
[amazon] L’Oreal spray capelli ricci [/amazon]
[amazon] Olio di argan e cocco per capelli ricci [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  1. Fa caldo, anzi fa letteralmente caldissimo, ma lavare i capelli troppo spesso non giova alla salute della nostra capigliatura: i capelli tendono ad indebolirsi e a spezzarsi. Andiamo al mare, sudiamo di più e i capelli tendono a fare cattivo odore, ma lavarli troppo e spesso non va bene: se proprio non puoi farne a meno, cerca di utilizzare uno shampoo neutro, naturale ed ecologico. Ne trovi tanti sia in farmacia che nei grandi supermercati, anche se ovviamente hanno un costo più elevato rispetto al comune shampoo che utilizzate tutto l’anno. A limite usate un prodotto per uso frequento o indicato per i bambini.
  2. Evitate di utilizzare il phon anche d’estate, se proprio dovete asciugarli per definire per bene i vostri ricci, utilizzate semplicemente un diffusore e un po’ di schiuma per capelli per domare l’effetto crespo.
  3. I capelli vanno pettinati solo ed esclusivamente quando sono ancora bagnati, viceversa rischiate non soltanto di patire le pene dell’inferno, ma soprattutto di spezzare e indebolire il capello. Utilizzate un pettine a denti larghi, possibilmente in legno.
  4. Potete anche utilizzare dei prodotti fissanti per mantenere la piega e la definizione dei ricci più a lungo, ma non esagerate, e rassegnatevi alla condizione che d’estate, specialmente per chi ha un capello tendente al mosso, è impossibile mantenere sempre i capelli in ordine.
  5. Una volta a settimana potete anche utilizzare del balsamo, possibilmente con effetto anti crespo, o una crema ristrutturante e idratante, l’ideale per capelli maltrattati da sole e dalla salsedine. In alternativa qualche impacco fai da te per capelli spenti e disidratati.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]