Ombre hair color fai da te: video tutorial e consigli per risultati perfetti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Ci sono diversi modi per realizzare una bella acconciatura con ombre hair color, la tecnica di decolorazione dei capelli bruni amatissima dalle star. Il principio di base di questa tecnica è quello di creare un distacco tra due parti dell’intera chioma, distinguendo quella superiore più scura, da quella inferiore bionda o chiarissima.
  • In questo video, vediamo che dopo una prima colorazione dell’intera capigliatura con un unico colore uniforme, le ciocche inferiori vengono ripassate con una tintura schiarente con una quantità di volumi di acqua ossigenata abbastanza alta (secondo il capello). Questa tecnica qui mostrata prevede, perciò, una doppia colorazione e decolorazione.
  • Se invece si hanno capelli bruni naturali e si vuole fare un ombre hair color più netto, si può procedere a decolorare la parte sottostante del capello, chiedendo al proprio fornitore di prodotti per capelli di individuare il decolorante giusto per il proprio colore.
  • Bisogna sempre ricordare che il capello, schiarendosi, tende al rosso se è castano chiaro e al beige se è castano scuro o nero. Quindi, bisogna prevedere diverse fasi di decolorazione se i capelli sono molto scuri (almeno 2-3 o stare almeno 1 ora e mezza in posa di decolorazione).
  • Esiste poi una “tecnica di ombre hair al contrario”. Si tratta di schiarire uniformemente i capelli verso la gradazione desiderata per ottener l’ombra inferiore e colorare la parte superiore con una tinta scura in un secondo step.
  • Anche lo shatush e il balayage prevedono una decolorazione della parte inferiore ma, in questi casi, la tecnica è differente perchè si ottiene con la cotonatura del capello e una decolorazione più “soft” tanto da essere definita anche plumage.
  • Per fare un buon ombre hair fatto in casa è bene assicurarsi che i propri capelli non siano stati troppo trattati con altre tinture e permanenti poichè tutti gli acidi precedentemente usati, bloccano le decolorazioni fai date. I parrucchieri, invece, “decappano” il capello, oppure usando 2-3 processi di decolorazione e ri-colorazione ottengono effetti perfetti.
  • Perciò, se vi state accingendo a fare un ombre hair color fatto in casa, assicuratevi di avere una quantità sufficiente di decolorante e di avere tutto il tempo (3 ore al massimo) per fare l’intero procedimento.
  • Procuratevi un pennello, 1 o 2 tinture da fare in casa, la carta stagnola e gli attrezzi per non macchiarvi.
  • Ora potete intentare l’ombre hair color ispirandovi alla nostra gallery con tante bellissime immagini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]