10 Settembre 2015 |

Olio di jojoba, 10 usi di bellezza per corpo e capelli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Incredibili i 10 usi di bellezza per corpo e capelli dell’Olio di jojoba! Questo prodotto, infatti, contiene quasi tutte le vitamine e i minerali essenziali per la salute della pelle e dei capelli: la vitamina E, quelle del gruppo B, rame, zinco, selenio, iodio e cromo. Inoltre può essere utilizzato su pelle sensibile senza provocare reazioni allergiche.

Crema idratante viso giorno o notte è uno dei 10 usi di bellezza dell’olio di jojoba. Anche se può inizialmente lasciare una leggera lucentezza, non preoccupatevi, è solo da tamponare. Usane 4-6 gocce sulla pelle come crema idratante giorno e aumentate  la quantità durante la notte, per una pelle davvero idratata!

Balsamo per capelli. Umettante naturale, l’olio di jojoba migliora la struttura dei capelli ed ottimo contro il cuoio capelluto secco o contro la forfora. Usalo per aggiungere brillantezza e morbidezza ai capelli al posto di un prodotto anti-crespo e per gestire i capelli indisciplinati.

Detergente viso. Applica alcune gocce sulla pelle asciutta e poi semplicemente sciacqua il viso con acqua. Questo processo elimina tutte le impurità del viso e del collo grazie al potere pulente dell’olio di jojoba.

Trattamento di cicatrice e smagliature. Problemi della pelle come le cicatrici e le smagliature possono essere ridotti massaggiando le zone con quest’olio ricco di vitamina-E. Inoltre, l’olio di jojoba può accelerare il processo di guarigione delle ferite e schiarire le cicatrici.

Gel anti-acne. Grazie alle proprietà antimicrobiche dell’olio di jojoba, che contiene anche iodio, si può combattere la crescita dei batteri che causano i brufoli, i punti neri e l’acne.

Crema per i piedi. Alcune gocce sulla pianta del piede dopo il bagno sono ottime per ammorbidire le aree secche o screpolate dei piedi!

Anche come crema per il corpo l’olio di jojoba, al posto della normale crema idratante, è un toccasana. Alcune gocce di olio dopo il bagno o la doccia sono ottime per combattere la pelle screpolata e per ridurne la secchezza e la disidratazione.

L’olio di Jojoba può combattere la caduta dei capelli e farli ricrescere. Molte sono le persone che curano e prevengono la caduta stagionale dei capelli con massaggi di olio di jojoba del cuoio capelluto.

Lozione contro le scottature. Già usato dalla medicina antica per curare le scottature, le eruzione cutanee e gli eritemi, ancora oggi, il jojoba viene usato per ridurre gli arrossamenti e la desquamazione della pelle.

Struccante. Mascara waterproof e eye-liner vengono rimossi facilmente dall’olio di jojoba, che è un ottimo struccante per occhi. Ottimo anche per struccare la pelle, eliminando fondotinta, rossetto e matita.