Capelli delle star 2012: Tendenze, tagli e acconciature

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dall’effetto naturale ma raffinato; biondi chiarissimi ma degradè; corti corti ma ondulati: così si porteranno i capelli in questo 2012 secondo le star di Hollywood.

Le acconciature e i tagli del 2012 secondo le star

Il taglio per eccellenza è indubbiamente il bob dalle declinazioni più classiche a quelle più contemporanee. E’ il caso di Cameron Diaz che porta un caschetto tutto sfilato e scalato. Ha detto addio al lungo la bellissima bionda Cameron e sfoggia un biondissimo taglio medio con le punte all’infuori.

Dall‘anima più rock è l’acconciatura di Drew Barrymore che ha un caschetto squadrato ma con radici scure come vuole la tendenza shatush ancora in voga per tutto il 2012.

Emma Thompson, icona di stile del 2011, ha lasciato il vecchio super-corto per provare un taglio più “adulto” iperliscio e irregolare. Si tratta di un’acconciatura di grande successo da portare in modo spettinato nelle occasioni casual, oppure in modalità più chic con bei pendenti alle orecchie su un abito da sera.

Le tendenze capelli 2012 secondo le star

Gli anni 50 sono di gran moda per tutta la stagione calda come dimostrano bene le scelte di hairstyle fatte dalla bionda Paris Hilton, ma anche da Cynthia Nixon e Charlize Theron che indossano le favolose onde da Pin-up. Lo stile è quello delle Lady più famose della nostra storia, da Jacqueline Kennedy a Rita Hayworth, passando per Marylin; e anche il senso è chiaro: la femminilità regna sovrana sulle teste delle star e delle celebrity del momento! Look bon ton anche per Katie Holmes ed Halle Barry in ghingheri dal suo matrimonio.

Infine, dal Red Carpet della notte degli Oscar, Vanessa Udgens sfoggia un bel corto in stile “nature” pettinato all’indietro per lasciare spazio a un viso altrettanto acqua e sapone ma dallo sguardo intenso.

Potrebbe interessarti anche