14 Novembre 2014 |

Taglio capelli viso tondo: foto e consigli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Taglio capelli viso tondo: foto e consigli per scegliere il taglio più adatto ad un viso tondo. Pochi consigli e tante immagini da copiare, il vostro viso risalterà con il giusto taglio.

Ci sono molti modi con cui una donna può capire quale sia la forma del suo viso: dal guardarsi allo specchio e disegnare l’ovale con il rossetto, al prendere semplicemente  le misure del volto. In generale, quando lunghezza e larghezza del viso sono simili, possiamo dire che il nostro viso è tondo. Lo studio sulla forma del viso dimostra anche che chi ha un viso tondo ha, in genere, anche gli zigomi alti e pieni. Le persone con facce tonde tendono anche ad avere, in genere,  il mento più pronunciato e il collo che può apparire più corto di quel che è in realtà.

Le donne che hanno un viso tondo e vogliono farlo sembrare un po’ più asciutto, devono evitare alcuni tagli di capelli in particolare, come ad esempio avere lunghezze troppo lunghe e lisce. Meglio optare un bel taglio medio, scalato nei punti giusti e pieno di volume. La lunghezza deve arrivare poco al di sotto del mento, è quella la misura che darà carattere al vostro viso, facendolo risaltare nel modo giusto. Anche i tagli troppo corti vanno evitatati, perché scoprire troppo il viso potrebbe mettere in evidenza i piccoli difetti. Chi ama i tagli cortissimi, può scegliere un pixie cut geometrico e scalato, con varie lunghezze strategiche. La frangia che sta bene a tutte è quella che sfiora le sopracciglia e che può essere portata sia compatta sulla fronte che spostata a mo’ di ciuffo laterale, ma quella che davvero dona alle donne con il viso tondo è quella sfoggiata da Bettie Page, ovvero più lunga al centro e più corta ai lati, ma anche quella cortissima, in stile punk.  Da evitare il taglio contrario: la lunghezza laterale incornicerebbe troppo il viso.