Miele come alleato di bellezza: 5 modi per utilizzarlo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
I prodotti di bellezza più innovativi tornano sempre alle origini, ovvero alla natura! Sono tanti i prodotti che abbiamo già in dispensa, come il succo di limone o l’aceto, perfetti per la cura della persona e della casa. Anche il miele ha la caratteristica di essere molto utile per la nostra bellezza, ma anche per il benessere dell’organismo; questa sostanza si prende cura della nostra pelle, dei capelli e dell’organismo in modo delicato, eco friendly e low cost: vediamo come usare il miele in modo alternativo!
[/multipage]

[multipage]

Balsamo per le labbra: applicate un leggero strato di miele sulle labbra screpolate o secche, anche se sono presenti dei piccoli tagli. lasciate agire per un po’ (anche 30 minuti) e poi rimuovete con acqua tiepida.

[/multipage]

[multipage]

Il miele è molto nutriente anche per i capelli, per sfruttarlo preparate un impacco con 2 parti di miele di rovo e una di latte e applicatelo su tutta la lunghezza, compresa la cute. Avvolgete la testa nella pellicola trasparente e lasciate agire per mezz’ora (anche di più, se avete tempo). Sciacquate poi con acqua tiepida e mezzo bicchiere di aceto. I capelli, grazie a questo impacco, torneranno luci e setosi, perfetti per una bella piega naturale, come i wave hair, molto di moda anche quest’anno.

[/multipage]

[multipage]

Il miele, grazie alla sua composizione compatta ma malleabile e alla capacità di nutrire delicatamente la pelle, è un ottimo ingrediente per uno scrub naturale per viso e corpo. Per prepararlo, mischiate il miele e lo zucchero di canna (oppure la farina di avena) e poi massaggiate il composto sulla pelle leggermente umida.

[/multipage]

[multipage]

Se spunta un brufolo improvviso, applicate un po’ di miele sulla zona, coprite con un po’ di garza e lasciate agire per 30 minuti. Se, invece, soffrite di acne, velocizzate la cicatrizzazione applicando il miele sulle zone più critiche, sciacquando poi con acqua tiepida.
[/multipage]

[multipage]

L’azione delicata del miele permette di applicare questa benefica sostanza direttamente sulla pelle, anche la più delicata. Se avete zone secche (come talloni e gomiti) lasciate agire uno strato di miele per una mezz’oretta, coprendo la parte con della garza per non sporcarvi. Trascorso questo tempo, sciacquate con acqua tiepida e ripetete l’operazione un paio di volte a settimana.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]