22 febbraio 2012 |

Acconciature per capelli corti lisci: le nuove tendenze del 2012

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dopo le passerelle di Parigi e New York, possiamo farci un’idea di quelle che saranno le nuove tendenze dell’Hairstyle 2012. In particolare, qui ci occupiamo delle acconciature per capelli corti e lisci. Le possibilità spaziano dal classico taglio bebè, perfettamente liscio e piatto, a quello con frangia ondulata, fino ad arrivare alle “banane” più originali. Ma vediamo i modelli uno per volta.


Acconciatura capelli lisci corti: la più gettonata del 2012

Se avete i capelli corti e lisci, sicuramente vi verrò voglia di farvi l’acconciatura più amata dell’anno: stiamo parlando di quella di Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012 che, assieme a Federica Pellegrini, sfoggia, ormai da tempo, un corto asimmetrico, ondulato ad hoc e dal biondo “mechato” a regola d’arte. Per poter fare questa acconciatura sui propri capelli corti, è necessario tagliarli o pettinarli tutti da un lato e fare delle onde sul lungo ciuffone che da liscio diventa dolcemente mosso.

Di questo style asimmetrico fanno parte anche le acconciature bi-color in cui il ciuffo viene colorato di un tono decisamente contrastante con quello della base: molto bello l’effetto nero-bianco, nero-nocciola-chiaro e nero-verde.

Acconciatura capelli lisci corti: spettinati e con cerchietto di strass

In questo caso ci sono 2 possibilità:

  1. la prima è portare indietro tutti i capelli con un bel fermaglio a cerchietto ricco di strass o piume, lasciando una frangia decisa, bombata o liscia, sulla fronte. La chioma sulla parte posteriore deve essere spettinata.
  2. la seconda è quella di tirare indietro tutti i capelli e movimentare con un diffusore e gelatina la chioma retrostante. Questa acconciatura libera completamente il viso per un bel make-up d’effetto e si addice molto ai tagli corti che tendono a un liscio crespo. Ottima anche per un matrimonio.

Acconciatura capelli corti lisci ma con le punte arricciate

Questa acconciatura è quella più originale che abbiamo trovato: si tratta di uno stile un pochino anni ’70 che prevede un lissage perfetto del taglio corto che viene lavorato sulle punte con un arricciacapelli, dando un effetto davvero unico.

Potrebbe interessarti anche