Acconciature per capelli corti lisci: le nuove tendenze del 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo le passerelle di Parigi e New York, possiamo farci un’idea di quelle che saranno le nuove tendenze dell’Hairstyle 2012. In particolare, qui ci occupiamo delle acconciature per capelli corti e lisci. Le possibilità spaziano dal classico taglio bebè, perfettamente liscio e piatto, a quello con frangia ondulata, fino ad arrivare alle “banane” più originali. Ma vediamo i modelli uno per volta.

Acconciatura capelli lisci corti: la più gettonata del 2012

Se avete i capelli corti e lisci, sicuramente vi verrò voglia di farvi l’acconciatura più amata dell’anno: stiamo parlando di quella di Emma Marrone, vincitrice del Festival di Sanremo 2012 che, assieme a Federica Pellegrini, sfoggia, ormai da tempo, un corto asimmetrico, ondulato ad hoc e dal biondo “mechato” a regola d’arte. Per poter fare questa acconciatura sui propri capelli corti, è necessario tagliarli o pettinarli tutti da un lato e fare delle onde sul lungo ciuffone che da liscio diventa dolcemente mosso.

Di questo style asimmetrico fanno parte anche le acconciature bi-color in cui il ciuffo viene colorato di un tono decisamente contrastante con quello della base: molto bello l’effetto nero-bianco, nero-nocciola-chiaro e nero-verde.

Acconciatura capelli lisci corti: spettinati e con cerchietto di strass

In questo caso ci sono 2 possibilità:

  1. la prima è portare indietro tutti i capelli con un bel fermaglio a cerchietto ricco di strass o piume, lasciando una frangia decisa, bombata o liscia, sulla fronte. La chioma sulla parte posteriore deve essere spettinata.
  2. la seconda è quella di tirare indietro tutti i capelli e movimentare con un diffusore e gelatina la chioma retrostante. Questa acconciatura libera completamente il viso per un bel make-up d’effetto e si addice molto ai tagli corti che tendono a un liscio crespo. Ottima anche per un matrimonio.

Acconciatura capelli corti lisci ma con le punte arricciate

Questa acconciatura è quella più originale che abbiamo trovato: si tratta di uno stile un pochino anni ’70 che prevede un lissage perfetto del taglio corto che viene lavorato sulle punte con un arricciacapelli, dando un effetto davvero unico.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]