5 make up delle star da provare a casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quante di voi non hanno desiderato, almeno una volta, un makeup perfetto come quello sfoggiato dalle celebrità negli eventi mondani? Certamente realizzare un look da red carpet a casa, e con i prodotti di cui disponiamo, non è semplicissimo, ma possiamo comunque provare a realizzare qualcosa di similare. 

L’importante è scegliere con attenzione la celebrità a cui volete assomigliare, e la scelta dovrà essere cauta e oculata. E’ inutile, ad esempio, copiare il look di Rihanna se hai la pelle molto chiara, perché ovviamente il risultato sarà completamente diverso. Dunque, almeno per quanto riguarda i colori, provate ad ispirarvi ad una celebrità alla quale vagamente potreste assomigliare e con la quale condividete alcune caratteristiche: forma del viso, colore della pelle, colore degli occhi.

Per l’occasione abbiamo scelto i look di cinque celebrità che, in un  certo senso,  rientrano in un ventaglio di possibilità molto ampio: dallo stile più eccentrico di Lady Gaga al makeup naturale di Natalie Portman, passando tra le mani esperte di Jennifer Lopez e Rihanna.

Lady Gaga, come saprete, è la regina dei travestimenti per eccellenza, ma il look makeup che abbiamo deciso di copiare, probabilmente, è il meno appariscente di tutti. Quel che vi occorre è un ombretto glitterato di colore neutro, e uno di colore molto scuro, possibilmente antracite, nero o blu notte. In breve si tratta di uno smokey eyes molto semplice da far brillare con una polvere di glitter o con un ombretto neutro glitterato. Labbra è guance sono molto naturali, da illuminare con un rossetto e un blush molto chiaro.

Da Jennifer Lopez a Rihanna, le ciglia “piumate” sono diventate un vero e proprio must, anche se nel caso di Agyness Deyn, l’effetto ottenuto dalle ciglia finte potrebbe vagamente farci pensare ad Arancia Meccanica. Il makeup è molto naturale, anche gli occhi non sono particolarmente truccati se non con colori molto neutri e un filo di matita da cui pendono queste foltissime ciglia in stile Black Swan.

Rihanna, ma probabilmente perché ormai ci siamo abituati al suo makeup eccentrico, ha la capacità di adattare alla sua pelle qualsiasi tipo di colore. In questo caso quel che vi occorre è un buon primer da spalmare sull’occhio prima dell’ombretto. Matita, mascara, e un tocco di colore accesso sulle labbra, e il gioco è fatto.

Kourtney Kardashian ci dimostra che bianco e nero su base color biscotto possono funzionare più che bene. Quel che vi occorre è un ombretto molto naturale, una matita nera e una bianca, in alternativa anche color cipria. Risultato uno sguardo luminoso e un trucco viso naturale e molto pulito.

Il trucco di bellezza di Natalie Portman? Non esagerare mai con il makeup. Il suo look è sempre molto naturale anche se curato nei minimi dettagli. Nel suo beauty non manca mai una crema idratante colorata, per uniformare il colore della sua pelle molto pallida, un eyeliner per mettere in risalto il contorno occhi. Un ombretto chiaro luminoso da applicare sugli angoli interni delle palpebre e un ombretto più scuro da sfumare sull’occhio. E infine un blush molto chiaro per un rossore appena accennato sulle guance.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]