07 gennaio 2012 |

Tagli capelli corti per viso tondo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le ragazze con il viso tondo hanno una predisposizione naturale a portare un taglio corto. Il 2012 sarà un anno in cui il corto andrà tantissimo di moda; chi ha il viso tondeggiante, perciò, può osare con una dolce acconciatura corta, rigorosamente romantica o assolutamente punk. Vediamo quali sono i tagli che vanno meglio e come sceglierli su un viso ovale o rotondo.


Taglio corto dietro e lungo avanti

Questo taglio è stato gettonatissimo per tutto il 2011 grazie alle sue bellissime testimonial Emma Marrone e Federica Pellegrini. Portati soprattutto in biondo con colpi di sole scuri, i capelli corti dietro e con il ciuffo lungo sono perfetti sul viso tondo perchè gli donano un aspetto dolce che illumina gli occhi.

Taglio corto bebè

Il grande successo dei tagli corti bebè si deve proprio alle donne dal viso tondo che lo hanno perfettamente portato sin dagli anni 50-60. Stiamo parlando, in particolare, di Audrey Hepburn che con la sua frangettina impertinente ha ispirato i tagli corti di diverse generazioni. Grande interprete di questo taglio in tempi recenti è la bellissima Emma Watson, icona di stile del 2011.

Taglio corto riccio

Un tempo, i capelli ricci erano associati soltanto ai tagli lunghi. Oggi, tuttavia, essi sono amatissimi dalle ragazze con il viso tondo grazie ad un Hairstyle davvero originale che ha trasformato i ricci in onde delicate in stile anni 20. L’avete visto quello di Carmen Consoli o quello della bellissima Marion Cottillard in Midnight in Paris? Davvero bellissimi.

Potrebbe interessarti anche