14 dicembre 2011 |

I segreti delle star per essere bellissime

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tutte noi abbiamo i nostri piccoli segreti di bellezza, tramandati dalla mamma e dalla nonna e conservati gelosamente. Quando si tratta di vip e celebrità, però, mantenere questi segreti diventa più difficile perché tutte noi vogliamo sapere come fanno ad avere un aspetto sempre radioso. Inoltre, loro stesse possono studiare i trucchi dei make up artist più famosi e migliorare notevolmente il loro aspetto. Noi comune mortali non abbiamo un truccatore professionista al seguito 24 ore su 24 ma possiamo di certo copiare spudoratamente ciò che fanno le più belle donne del mondo.

La sempre giovane Sharon Stone beve sempre molta acqua e si affida all’idratazione continua anche attraverso ottime creme. Madonna, da brava manager di se stessa, evita fondotinta e cipria che appesantiscono i tratti e marcano le rughe in favore di un correttore leggero. La bellissima Scarlett Johansson punta sulla luminosità della sua pelle di porcellana, unendo una crema illuminante al fondotinta. Cindy Lauper lava il viso più volte al giorno con acqua e latte, mentre la cantante Pink fa uno scrub giornaliero (ed economico!) a base di sapone neutro e zucchero. Se poi, all’improvviso, un odioso brufolo dovesse fare capolino sul vostro viso, seguite il suggerimento di Jennifer Love Hewitt e applicate un leggero strato di dentifricio per qualche ora.

Anche i capelli meritano la dovuta attenzione e le star spesso bistrattano le loro chiome con repentini cambi di colore, pieghe e acconciature particolari. La nostra bellissima Ornella Muti lava i suoi capelli con l’aceto una volta e settimana e l’ultimo risciacquo è sempre con acqua fredda, per chiudere le cuticole.

Per mantenere il fisico tonico, la coraggiosa Liz Hurley si sottopone a docce gelate mentre, nel suo periodo d’oro, Britney Spears si sottoponeva a sessioni giornaliere di addominali che toccavano i 300 piegamenti! Paris Hilton ammette candidamente di mangiare di tutto e smaltire poi le calorie con nottate di ballo in giro per locali; al contrario, della salutista Jennifer Aniston preferisce affidarsi alla ormai celebre dieta a zona che le ha permesso di perdere ben 15 kg.

Julia Roberts cura le sue mani con impacchi all’olio d’oliva, nutriente e naturale; la collega Catherine Zeta Jones, invece, mantiene il suo sorriso bianchissimo grazie alle fragole, che l’attrice strofina sui denti ogni giorno.

Tutti questi suggerimenti sono davvero economici e sulle vip sembrano funzionare: provare (e sognare) non costa nulla!

Potrebbe interessarti anche