17 Aprile 2015 |

Trucco orientale, idee di makeup per un look esotico

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Trucco orientale, idee di makeup per un look esotico: occhi magnetici, labbra nude e pelle perfetta, questi sono i must del make up orientale, ma non solo! Scopri i piccoli segreti della bellezza d’Oriente e gioca con il make up per realizzare un trucco diverso.

L’aspetto delle donne orientali appare sempre molto elegante e minimale, sembrano sempre perfette e sobrie anche con un rossetto rosso acceso. Questo perché curano molto i dettagli ed evitano tutto ciò che può apparire chiassoso ed eccessivo, a meno che non sia proprio quello l’effetto che vogliono ottenere. Ci sono dei piccoli segreti che possiamo rubare dalle donne orientali e fare nostri, per quanto riguarda il make up.

Per prima cosa, la pelle deve essere compatta, diafana e perfetta: è quello il dettaglio principale che caratterizza le donne d’Oriente. Scegliete fondotinta coprenti, lavorate di correttori se avete brufoletti ma, soprattutto, curate l’alimentazione, idratate bene la pelle con creme bio e bevete molta acqua. L’alimentazione in paesi come la Corea del Sud, la Cina e il Giappone ha come base alimenti sani come il pesce e il riso, mentre noi tendiamo ad usare molti grassi saturi, come il burro: ridurne il consumo gioverà alla pelle e alla salute! La pelle deve risultare compatta ma brillante, quindi fate largo uso di illuminanti, e non dimenticate il blush: quello preferito dalle donne orientali è color albicocca, o comunque dai toni aranciati.

Gli occhi, in un make up esotico in stile orientale, vengono messi in risalto con l’eyeliner, sia nero che colorato; sono molto di moda, infatti, le matite per occhi e eyeliner in versione fluo o tonalità pop; molto apprezzati anche i glitter, soprattutto quando applicati sulla rima inferiore dell’occhio, trend make up occhi del 2015 anche in Occidente. Lo smokey eyes è un must anche in Oriente, soprattutto quando si vuole rendere l’occhio più grande, e anche il make up in stile cat eyes è molto apprezzato, perché enfatizza la forma allungata degli occhi. Per avere gli occhi da bambola, le donne orientali creano un trucco speciale, detto “Puppy eyes” (letteralmente “occhi da cucciolo”) e completano il tutto usando anche ciglia finte molto folte e lenti a contatto con pupille dilatate. Anche le sopracciglia fanno la differenza, in un make up orientale: dovete tenerle dritte, senza curvature. Se non vi piacciono ma volete provare un trucco esotico, allora riempite gli spazi con le matite apposite.

Le labbra vengono spesso lasciate al naturale, ma i colori di rossetto che hanno maggior successo tra le donne orientali troviamo il rosso classico e il rosso corallo; inoltre, sono molto diffuse le “gradient lips“, ovvero le labbra leggermente coperte con il correttore (per eliminarne il tono naturale) sulla quali si applica un rossetto ciliegia, ma solo nella parte centrale del labbro inferiore; il rossetto viene poi sfumato leggermente al resto del labbro e si attaccherà naturalmente anche a quello superiore.

VUOI SCOPRIRE ALTRI SEGRETI DI BELLEZZA DELLE DONNE ORIENTALI? POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Manicure giapponese, cos’è e come si realizza la P-Shine