13 Aprile 2015 |

Disegni e decori per gli occhi, la tendenza makeup 2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Disegni e decori per gli occhi, la tendenza makeup 2015: per una serata speciale o per rendere particolare il trucco occhi da giorno, la tendenza 2015 è chiara, largo alle palpebre decorate con brillantini, glitter e disegni di ogni tipo!

Il 2015 si propone di essere un anno di stravaganze, per quanto riguarda i trend del make up. Rossetti colorati e ombretti dalle tonalità cariche fanno bella mostra in tutte le profumerie, le modelle in passerella presentano look più bizzarri e originali de solito, grazie anche alla tendenza in fatto di capelli, anch’essi destinati ad essere messi in risalto da ciocche fluo. Il trucco occhi non può certo restare indietro, quindi anche per le palpebre (e per il contorno occhi) la tendenza del 2015 prevede un make up originale e molto eccentrico.

Il make up occhi 2015, infatti, vede primeggiare gli ombretti glitter e le applicazioni gioiello, oltre a disegni veri propri, creati con matite ed ombretti. Lo smokey eyes e il cat eyes si arricchiscono di brillantini, colorati o iridescenti, che creano punti luce importanti e permettono di concentrare l’attenzione tutta sullo sguardo. Le soluzioni più stravaganti prevedono l’uso combinato di glitter e brillantini e, come base, ombretti colorati. Questo trucco occhi, accompagnato anche da dosi generose di eyeliner e mascara, è perfetto per una serata, soprattutto se particolare e da ricordare.

Anche il trucco da giorno, però, può essere ravvivato da tocchi di luce, specialmente in primavera e in estate. Un ombretto dai toni pastello (rosa, turchese e albicocca su tutti) possono diventare ancora più allegri applicando un brillantino sulla rima inferiore dell’occhio; se, al contrario, amate gli ombretti cupi (nero, blu, marrone e viola sono sempre colori da tenere a portata di mano!) potete dare luminosità allo sguardo aggiungendo un ombretto glitter (oro o argento) solo nella parte iniziale dell’occhio.

Le fantasie da usare sono davvero infinite: dai fiori alle geometrie, passando per l’animalier; i brillantini possono essere classici, tondi, ma anche stelline e cuori sono di tendenza, nel 2015.