Moda estate 2011: accessori gioiello per capelli

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Che li indosseremo o meno, che si addicano o no al nostro look, bisogna ammettere che gli accessori e gioielli per capelli dell’estate 2011 sono straordinariamente belli! Sempre più preziosi e luminosi, si addicono a chiome lunghe e corte e le contornano di grandi fiori, farfalle, swarovski, strass, paillettes, bottoni e pietre preziose. C’è ne sono di davvero innovativi e appariscenti, tra cerchietti e fasce, ma anche di classici e meno estrosi.


 

La tendenza dell’estate 2011 è quella di piume e perline dal design “svolazzante”. Decisamente ispirati alle acconciature delle spose, a tratti sembrano quasi confondersi con loro. Il rosa e il bianco sono i colori dominanti, accanto all’utilizzo di piume di pavone, lanciate da Zara già l’anno passato e alle perline colorate Accessorize. Anche Camomilla si è sbizzarrito per quest’estate con roselline di raso e pietre colorate.

 

Questo 2011 (e siamo pronti a scommettere tutto il 2012) è anche l’anno del grande ritorno dei cappelli. E’ stato il matrimonio del secolo a decretare questo revival e, via via, i grandi “maestri cappellai” come John Galliano e Missoni stanno proponendo bellissimi copricapo dallo stile irresistibile. Ecco perchè, questa sarà l’estate delle pagliette e delle falde larghe, ma arricchite di gioielli e fiori. D’altra parte, fasce, cappelli e foulard sono anche molto utili sotto il sole per proteggere i capelli.

 

Infine, per uno stile davvero glamour, la proposta di quest’anno è l’accoppiata di trecce con nastri e fermagli in swarovski! Abbinati ad abiti con stampe floreali o animalier sono davvero belli!

Potrebbe interessarti anche