21 giugno 2011 |

Somatoline Cosmetics: Trattamento Snellente Specifico Pelli Sensibili

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

 

Emergenza pelle sensibile. Un fenomeno molto diffuso che riguarda circa 4 milioni e mezzo di donne, e che stando alle ricerche è in notevole aumento. Una condizione di iper-reattività cutanee a fattori chimici (saponi, cosmetici, inquinamento), fisici (vento, sole, caldo, freddo), psicologici e ormonali, quindi un tipo di pelle che risente particolarmente anche dello stress e dei cambiamenti a cui l’organismo viene sottoposto durante il ciclo mestruale.

Anche lo stile di vita può influire sull’iper-sensibilità della pelle, per cui in questi casi fumo, alcool, vita sedentaria e un’alimentazione troppo ricca di grassi e di cibi piccanti, possono provocare una maggiore fragilità della pelle e una minor soglia di tollerabilità.

La pelle sensibile, quindi, esposta a questi stimoli “risponde” con manifestazioni soggettive, più o meno acute, come prurito, bruciore, dolore e sensazione di pelle che tira. Ecco perché questa tipologia di pelle richiede un’attenzione maggiore, e l’utilizzo di prodotti cosmetici che ne rispettino le peculiarità.

Nasce dalla scienze e dall’esperienza di Somatoline Cosmetic il Trattamento Snellente Specifico Pelli Sensibili, una crema cosmetica specifica che combina i classici ingredienti snellenti attivi vegetali ad attivi lenitivi e calmanti, formulata per agire sul grasso localizzato in 4 settimane, rispettando l’equilibrio della barriera cutanea delle pelli sensibili e intolleranti. Una formula speciale priva di alcool, parabeni e di sostanze vasoattive. Il prodotto, ovviamente, è stato testato clinicamente con ottimi risultati, il 100% di tollerabilità.

Potrebbe interessarti anche