Chignon basso, la tendenza capelli per l’estate 2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Chignon basso, ecco la tendenza capelli più glam e bon ton della primavera estate 2015. Mai passato di moda, lo chignon torna in cima alla lista delle acconciature must della bella stagione. Impossibile resistere a tanta eleganza e semplicità!

Ha quell’aria bon ton che non guasta mai, qualunque sia la circostanza, e basta spettinarlo un po’ per renderlo più casual. I capelli della primavera estate 2015? Senza dubbio si portano raccolti in chignon bassi, meglio ancora se morbidi, voluminosi o “fintamente” spettinati, o in alternativa ben tirati ma dall’aspetto naturale. Ecco la tendenza salva-caldo che trasforma l’acconciatura in un accessorio da abbinare al look.


Il perché del successo dello chignon basso? Senza dubbio la semplicità con cui si può improvvisare una pettinatura anche al mattino e nei momenti di fretta, oltre a rivelarsi l’acconciatura più fresca e ricercata della bella stagione: tirato e ben pettinato nelle occasioni più formali, morbido e spettinato, con ciocche che fuoriescono per una donna glam che ama una praticità che sia comunque ricercata e mai banale.

 

Lo chignon in breve è un classico sempre di tendenza reinventato e reinterpretato in mille modi per adattarsi alle circostanze, passando da un’epoca all’altra senza mai perdere la sua essenza. Questa primavera estate quello che andrà per la maggiore, senza dubbio, sarà lo chignon basso abbinato a una riga visibile sulla testa, o in alternativa a una maxi-frangia. Lo si può realizzare in tantissimi modi: semplicemente utilizzando elastici e forcine o in alternativa usando la classica ciambella, che tra l’altro vi consentirà anche di dare un po’ di volume qualora non abbiate una capigliatura folta o abbiate un taglio molto corto. Lo si può sfoggiare in ufficio, a una serata formale e persino in palestra, in pratica non esiste alcun limite allo chignon, se non quello che voi stesse vi imponete. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

10 chignon semplici e chic per l’estate 

Tendenze capelli primavera estate 2015, i tagli con frangia 

Potrebbe interessarti anche