26 Febbraio 2015 |

Trend capelli per la primavera 2015: ciocche fluo e colorate

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Capelli lunghi lisci

Trend capelli per la primavera 2015: ciocche fluo e colorate sui capelli, per un effetto glamour ma senza stravaganze! Il nuovo trend, infatti, vuole colore sui capelli, ma con una base naturale: ecco le regole della nuova tendenza moda in fatto di capelli per la primavera 2015.

La moda delle scorse stagioni ha visto il dominio di capelli dai colori improbabili, tanto che quest’inverno 2015 la tendenza è cambiata radicalmente, con il ritorno a toni decisamente più normali, seppur ricchi di riflessi e sfaccettature. La primavera, però, spinge sempre al cambio e alla nota di colore, quindi la moda primavera estate 2015 in fatto di tendenze capelli crea una felice via di mezzo: le ciocche fluo! Colori che richiamano la luce e il sole, come il giallo, l’arancione e il rosso, ma anche i toni pastello della primavera, come l’azzurro, il verde acqua e il rosa.

La differenza, questa stagione, sta nella base; se nei mesi scorsi la chioma completamente colorata era il must have, dalla prossima primavera le cose cambiano: la base deve essere naturale, quindi sì al biondo, al castano, al nero e al rosso! Le ciocche colorate potranno trovarsi sulle punte, per un perfetto shatush colorato, ma anche sulle radici, posizione decisamente insolita. In quest’ultimo caso viene spontaneo pensare di poter apparire troppo stravaganti, specialmente se si fa un lavoro d’ufficio, ma la soluzione, come sempre, esiste, ed è semplice! Negli anni ’90 erano molto di moda dei mascara per capelli che permettevano di colorare poche ciocche di capelli e venivano rimossi con un semplice shampoo.

Dopo 20 anni, queste formulazioni tornano in auge, riviste, corrette e, soprattutto, più precise e glamour nei risultati! Polveri da spalmare sui capelli asciutti o bagnati, ma anche matitoni che colorano letteralmente le ciocche: scegliete il vostro prodotto preferito e divertitevi a ricreare l’arcobaleno sui vostri capelli!

Potrebbe interessarti anche