25 Febbraio 2015 |

Colore capelli, le tendenze e le sfumature per la primavera estate 2015

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tendenze tagli di capelli

Per quanto riguarda le tendenze colore capelli per la prossima primavera-estate 2015, gli ultimi trend proposti dagli hair stylist più famosi mettono in risalto i colori naturali delle chiome, per un look alla moda e femminile. Ecco allora tutti i colori e le sfumature per la prossima stagione calda!

Se state pensando ad un cambio di look per la prossima stagione estiva, la tendenza più di moda in fatto di colore sarà certamente la sfumatura, che vi permetterà di mantenere il vostro colore di capelli naturale. Per la prossima primavera estate 2015, i parrucchieri più esperti puntano proprio su colorazioni luminose, ricche di riflessi e tinte sfumate, che si basano sul proprio colore naturale.

I colori durante l’estate sono spesso difficili da tenere vivi e brillanti, quindi le tonalità naturali con leggere riflessature sono quelle da preferire. Se si è di base media, se ne possono azzardare di tendenti ai rossi dorati, mentre se se si è tendenti al biondo, le tonalità da preferire sono quelle dell’oro o del tiziano, ma senza esagerare con nuances troppo intense.

I colori di capelli più di tendenza per i mesi caldi e primaverili sono dunque quelli caldi e tono su tono. Lo shatush lascia sempre più spazio al balayage, una tecnica sfumata ma con un effetto molto più naturale. I colori per la stagine calda si distinguono per la loro luminosità, mentre i tagli sono eterei: i capelli castani si arricchiscono di riflessi dorati e ciocche più chiare che aggiungono luce, mentre i capelli biondi o rossi diventano più chiari, caldi e luminosi. Molto ricercati sono anche i nuovi rossi bronze, resi intensi e vibranti da varie nuances, ma anche il biondo platino, che resta uno dei colori più alla moda per questa primavera estate, molto visto ultimamente anche sulle passerelle di moda!

Attuale e di tendenza è anche lo stile hippy chic, basato sul concetto della donna ribelle e libera, per cui i capelli vengono lasciati naturali o mossi e il colore dei capelli resta piuttosto naturale e tono su tono.

Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere il vostro colore capelli per la primavera estate 2015!

Leggi anche:
Capelli ecaille, la tendenza per la primavera estate 2015
Tendenze capelli primavera estate 2015, 7 trend da non perdere

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche