5 dritte per far durare il profumo più a lungo

[multipage]

Dolce, agrumato, speziato, dalle note intense o sfumate: trovare il profumo perfetto per la nostra pelle, che esalti il nostro odore naturale ma che sia anche adatto alla stagione non è affatto una cosa complicata. La domanda che tutti ci poniamo riguarda, invece, la durata del profumo, che spesso si esaurisce dopo qualche ora. Dunque ecco 5 dritte per far durare il profumo più a lungo e sentirlo sulla nostra pelle anche dopo una lunga giornata.
[/multipage]

[multipage]

Minore concentrazione di alcol

Partiamo dal presupposto che non tutti conoscono, ad esempio, la differenza tra Parfum, Eau de Parfum e Eau de Toilette, anche se tutte noi non avremo avuto difficoltà a notare che tra un prodotto e l’altro, anche se il profumo apparentemente è sempre lo stesso, c’è una discreta differenza di prezzo che deriva da una diversa concentrazione di profumo e di alcol. Il Parfum, tra tutti, ha una durata maggiore rispetto, ad esempio, all’Eau de Toilette, perché ha una maggiore concentrazione di profumo e una minore presenza di alcol. Più il profumo e alcolico più tenderà a evaporare prima a causa della temperatura. Per cui, proprio d’estate, sarebbe il caso di spendere qualcosina in più se desiderate sfoggiare una fragranza long lasting.
[/multipage]

[multipage]

Sfruttare i punti strategici

Applicarne una quantità maggiore non farà durare il profumo più a lungo: il segreto è vaporizzarlo nei punti giusti e precisamente nelle zone del corpo in cui la pelle è leggermente più sottile e calda. Quindi, un po’ come facevano le nonne, il profumo andrebbe applicato sulle tempie, sui polsi, d’estate anche sulle caviglie e dietro le orecchie. Mai sui vestiti!
[/multipage]

[multipage]

Idratare la pelle

La stessa fragranza non avrà mai lo stesso identico profumo su due persone differenti, semplicemente perché il profumo naturale della pelle influenza la persistenza e le essenze olfattive con cui viene a contatto. Inoltre sappiate che una pelle molto idratata non solo assorbe meglio profumo, ma lo trattiene anche di più, mentre al contrario la pelle secca può rivelarsi poco ricettiva, anche se acquistate un costoso parfum. Se desiderate, dunque, che il vostro profumo sia più persistente, applicate sulla pelle una crema idratante ma non profumata, o che comunque non lo sia troppo.
[/multipage]

[multipage]

Profumo sui capelli

Ma come, un profumo costoso lo sprechiamo vaporizzandolo sui capelli? Se volete farlo durare di più potrebbe rivelarsi un’ottima idea, perchè sulla chioma la scia è sicuramente più persistente. Ma non spruzzate il vostro profumo direttamente sui capelli, perché potrebbero seccarsi e sporcarsi: vaporizzare il profumo in aria e poi passate con la testa dentro la nuvoletta.

[/multipage]

[multipage]

Abbinare una linea corpo

E’ una buona idea per far durare il profumo più a lungo. Basterà potenziare le note del profumo utilizzando una linea corpo con la stessa fragranza. Per esempio il bagnoschiuma, la crema corpo o, meglio ancora, il deodorante.

LEGGI ANCHE:

Le migliori fragranze dell’inverno 2016-2016
[/multipage]

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa