[multipage]
Dolce, agrumato, speziato, dalle note intense o sfumate: trovare il profumo perfetto per la nostra pelle, che esalti il nostro odore naturale ma che sia anche adatto alla stagione non è affatto una cosa complicata. La domanda che tutti ci poniamo riguarda, invece, la durata del profumo, che spesso si esaurisce dopo qualche ora. Dunque ecco 5 dritte per far durare il profumo più a lungo e sentirlo sulla nostra pelle anche dopo una lunga giornata.
[/multipage]
[multipage]
Partiamo dal presupposto che non tutti conoscono, ad esempio, la differenza tra Parfum, Eau de Parfum e Eau de Toilette, anche se tutte noi non avremo avuto difficoltà a notare che tra un prodotto e l’altro, anche se il profumo apparentemente è sempre lo stesso, c’è una discreta differenza di prezzo che deriva da una diversa concentrazione di profumo e di alcol. Il Parfum, tra tutti, ha una durata maggiore rispetto, ad esempio, all’Eau de Toilette, perché ha una maggiore concentrazione di profumo e una minore presenza di alcol. Più il profumo e alcolico più tenderà a evaporare prima a causa della temperatura. Per cui, proprio d’estate, sarebbe il caso di spendere qualcosina in più se desiderate sfoggiare una fragranza long lasting.
[/multipage]
[multipage]
Applicarne una quantità maggiore non farà durare il profumo più a lungo: il segreto è vaporizzarlo nei punti giusti e precisamente nelle zone del corpo in cui la pelle è leggermente più sottile e calda. Quindi, un po’ come facevano le nonne, il profumo andrebbe applicato sulle tempie, sui polsi, d’estate anche sulle caviglie e dietro le orecchie. Mai sui vestiti!
[/multipage]
[multipage]
La stessa fragranza non avrà mai lo stesso identico profumo su due persone differenti, semplicemente perché il profumo naturale della pelle influenza la persistenza e le essenze olfattive con cui viene a contatto. Inoltre sappiate che una pelle molto idratata non solo assorbe meglio profumo, ma lo trattiene anche di più, mentre al contrario la pelle secca può rivelarsi poco ricettiva, anche se acquistate un costoso parfum. Se desiderate, dunque, che il vostro profumo sia più persistente, applicate sulla pelle una crema idratante ma non profumata, o che comunque non lo sia troppo.
[/multipage]
[multipage]
Ma come, un profumo costoso lo sprechiamo vaporizzandolo sui capelli? Se volete farlo durare di più potrebbe rivelarsi un’ottima idea, perchè sulla chioma la scia è sicuramente più persistente. Ma non spruzzate il vostro profumo direttamente sui capelli, perché potrebbero seccarsi e sporcarsi: vaporizzare il profumo in aria e poi passate con la testa dentro la nuvoletta.
[/multipage]
[multipage]
E’ una buona idea per far durare il profumo più a lungo. Basterà potenziare le note del profumo utilizzando una linea corpo con la stessa fragranza. Per esempio il bagnoschiuma, la crema corpo o, meglio ancora, il deodorante.
LEGGI ANCHE:
Le migliori fragranze dell’inverno 2016-2016
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…