19 Gennaio 2015 |

Come struccare gli occhi in poche mosse, i consigli per un risultato perfetto

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come struccare gli occhi in poche mosse e senza irritare la pelle. Ecco qualche consiglio per rimuovere dal viso qualunque traccia di trucco in pochi minuti e senza fatica.

Chi ama truccarsi in modo vistoso certo dovrà preoccuparsi anche del modo corretto con cui andrebbe struccata la pelle, cercando di farlo nel modo più naturale possibile. Ma è pur vero che più gli ombretti utilizzati sono scuri più e complicato rimuoverli velocemente, ecco perché dovremmo scegliere accuratamente lo struccante tenendo conto delle caratteristiche della nostra pelle. E le cose si complicano quando d’estate, ma anche d’inverno, soprattutto per comodità, decidiamo di utilizzare prodotti waterproof che di certo non vanno via velocemente con il comune struccante. Ecco quindi qualche dritta per rimuovere il make up dagli occhi in modo accurato ma senza alcun rischio di irritazioni.

Occorrente per struccarsi

  • Dischetti di cotone, per rimuovere il trucco dal viso e dagli occhi
  • Bastoncini di cotone, per rimuovere le tracce di make up dai punti più difficili, agli angoli degli occhi o tra le ciglia superiori e inferiori. Ce ne sono almeno di due tipi, quelli classici, e quelli con la punta più sottile. Fate comunque molta attenzione quando li utilizzate vicino agli occhi.
  • Struccante

Versate un po’ di struccante nel dischetto di cotone e poggiatelo sull’occhio per qualche secondo, in modo tale che il make up cominci a sciogliersi da solo, senza fare troppa pressione sull’occhio. In questo modo eviterete di stressare eccessivamente la pelle. Quindi dopo qualche secondo strofinate delicatamente cercando di rimuovere tutto, o quasi, il trucco.

Ripiegando il dischetto di cotone ripulite la zona sotto l’occhio. A questo punto, dopo aver rimosso gran parte del make up utilizzate il bastoncino di cotone inumidito per eliminare le ultime tracce di trucco dagli angoli e nei punti tra le ciglia. Se desiderate a questo punto potete passare un velo di crema sul viso prima di andare a dormire.

LEGGI ANCHE:

I segreti per struccarsi correttamente, i segreti per ogni età 

Make up waterproof, come rimuovere il trucco che resiste all’acqua