Colore capelli, le tendenze per l’inverno 2014-2015

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_160629′]

L’autunno ci spinge a cambiare pettinatura, taglio e colore, a volte prese dall’ispirazione del momento, altre volte prendendo spunto dai trend della stagione. Dopo aver dato un’occhiata ai tagli più glamour dell’autunno inverno 2014-2015, pensiamo anche al colore! Che vogliate una chioma bionda, bruna, rossa o mora non importa, ogni colore ha la sua sfumatura di riferimento per la stagione e, ovviamente, anche quelle che sono assolutamente da evitare. In generale, i colori da preferire sono quelli che richiamano l’autunno, quindi un castano intenso, un nero sfaccettato, un rosso ramato e un biondo miele, che andranno poi a diventare più freddi, con l’arrivo dell’inverno. Vediamo quali sono i colori di capelli più trendy dell’autunno-inverno.

Capelli neri

Largo ai riflessi particolari, come il blu e il viola,  bocciato il nero cupo senza sfaccettature. La base completamente nera, se volete mantenerla, va ravvivata con ciocche colorate o shatush, anche in nuances particolari, come il rosa e il verde. È importante mantenere la lucentezza del nero, i capelli secchi e le doppie punte con questo colore si notano immediatamente.

Capelli castani

Largo alle nuances calde, come il cioccolato, il caramello e il caffè, arricchite da sfumature nocciola e castagna. Bellissime e di grande effetto anche le sfaccettature ramate e tutto ciò che donna calda luce alla chioma. Da evitare, invece, i colpi di sole biondissimi, non solo renderebbero pacchiano il castano, ma sono out in generale, quest’anno.

Capelli biondi

L’autunno inverno 2014-2015 vuole biondi naturali e luminosi, quindi se non siete bionde naturali e volete arrivare a questo colore, fatelo con gradualità e con cura, perché l’effetto “stoppa” è dietro l’angolo. Il biondo per questa stagione deve essere il più possibile luminoso, ma con l’effetto “capelli baciati dal sole”; per ottenere questo risultato, non limitatevi al colore uniforme, ma giocate con i riflessi: perfetti quelli ramati, miele e bagni di luce come shatush e balayage.

Capelli rossi

Per un look eccentrico, puntate a rossi particolari come il prugna e il tiziano cupo. Se invece preferite una nuance più delicata, optate per le sfumature del rosso cannella e miele. Il ramato non passa mai di moda, quindi sceglietelo senza paura!

Il bronde

Vi starete chiedendo cos’è giustamente! Ebbene, è la sfumatura preferita dalle (manco a dirlo!)  celebrities per questa stagione. Il bronde è un’ottima scelta se siete indecise tra il biondo e il castano, poiché questa sfumature li integra entrambi e li fonde alla perfezione. Se siete più castane che bionde, avvicinatevi al bronde optando per tonalità come miele e rame, anche per non snaturare la vostra base di partenza; se tendete più verso il biondo naturale, la sfumatura cenere vi donerà molto.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]