Oltre la frangia c’è il ciuffo e questi sono i tagli capelli novità per l’autunno inverno 2019-2020

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
I tagli di capelli con ciuffo sono la novità chic & trendy autunno inverno 2019 2020

Se cerchi il nuovo trend per la tua prossima acconciatura ma senza stravolgere il look, fermati e pensa al ciuffo

I tagli di capelli con ciuffo sono un evergreen e in nella stagione fredda diventano un vero e proprio must: crea mistero sul volto e addolcisce i lineamenti.

Dalla frangia al ciuffo il passo è breve, meno di un mese senza tagliare la frangetta e la nuova pettinatura cambia immediatamente il tuo look.

Ma siamo anche sincere: un taglio di capelli con ciuffo è davvero comodo:  aiuta soprattutto le donne che hanno poco tempo e che vogliono mantenere un’allure di seduzione.

 

Tagli corti o medi mai più senza ciuffo

 

Il ciuffo copre i piccoli difetti del viso ed è la scelta perfetta per chi ha la mascella pronunciata perché riesce ad addolcire il volto.

Portato lateralmente aumenta l’intensità dello sguardo rendendolo più seduttivo.

In più, il ciuffo si adatta con disinvoltura a tutte le lunghezze di capelli, con i tagli di capelli lunghi, che dovranno essere preferibilmente scalati e mossi, con i tagli medi e con i classici long bob.

In questo ultimo caso è preferibile un ciuffo ampio e corposo. Mentre con un hairstyle più lungo è consigliabile portarlo con una sfilatura che segue il movimento del capello.

Ciuffo rock ma sempre sensuale

Il ciuffo lungo o corto, alto, basso o laterale, si adatta a tutte le lunghezze di capelli e ha la capacità di valorizzare i lineamenti del viso. Molte donne prediligono questo taglio di capelli perché è più facile da gestire, molto femminile e di grande tendenza.

Per la donna che vive la sua vita in modo più grintoso il ciuffo abbinato a un taglio di capelli corto e scalato può essere la soluzione ideale per un perfetto stile punk rock.

Anche il ciuffo basso è molto versatile e può essere portato tirato e laccato, con uno stile un po’ retrò oppure spettinato e sbarazzino. Particolarmente divertente anche da portare con il pixie cut.

 

Un ciuffo adatto a ogni tipo di viso

Il ciuffo è adatto a quasi tutti i tipi di viso, ma quelli allungati dovrebbero evitare quello troppo lungo e optare per uno corto.

La pettinatura media morbida però rende sensuale ogni volto e si ispira alle acconciature anni 50 sottolineate dai biondi caldi con sfumature brillanti.

Perfetto sui capelli lisci,  lunghi o corti ma anche per chi li ha ricci e cerca qualcosa di scalato e pratico. Inoltre su un hair style raccolto in un morbido chignon ha la capacità di donare un allure romantica e unica.

 

 

 

 

Paola Medori

Potrebbe interessarti anche