26 Settembre 2014 |

I tatuaggi femminili più belli da fare sulla spalla, disegni e significati

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I tatuaggi femminili più belli da fare sulla spalla ormai sono un vero e proprio trend: nessuna donna può fare a meno di un tatuaggio. Dalla adolescente alla donna più matura, i tattoo sono diventati un must have. Piccoli o grandi, stilizzati, in bianco e nero o carichi di colore, rappresentano un linguaggio simbolico e la voglia di esprimere una parte di se stessi.

Se cercate un’ispirazione ultra femminile per i vostri disegni da fare sulla spalla potete curiosare direttamente tra i più famosi tattoo delle star, come le scritte di Angelina Jolie e i tatuaggi eccentrici di Miley Cirus.  Il vostro tattoo sulla spalla potrà essere grande o piccolo, colorato o in bianco e nero, l’importante è che vi leghi a qualcosa di personale.  Se amate il mare potete concedervi un’ancora old school che simboleggia sicurezza e fedeltà, oppure scegliete i numeri romani e arabi che imprimono sulla pelle una data importante o una ricorrenza che ha cambiato in qualche modo le vostre vite, come la nascita di un figlio o il giorno del vostro matrimonio.


Tra le zone del corpo più richieste per un tatuaggio, oltre alla spalla che rimane uno dei punti più gettonati, ci sono il fianco e la schiena che sono molto sexy. In questo momento la moda, in ambito di tatuaggi, consiglia disegni e simboli colorati con inchiostro bianco, una tendenza che arriva direttamente dagli States. Se nascondete una natura rock e metropolitana potete pensare di tatuarvi sulla spalla una scritta in inglese ricca di significato o una più filosofica che riprenda le massime dei grandi poeti del passato. Altrimenti scegliete un simbolo speciale, magari maori, che rimandi ad antiche leggende, perfetto sulla spalla. Mentre per le più romantiche ci sono sempre delle delicate farfalle colorate, i cuoricini o la polvere di stelle. Per le amanti dei tatuaggi un particolare e significativo disegno sul corpo, che sia una scritta o un’immagine,  regala un’intrigante sensualità.

Vediamo nella fotogallery i tatuaggi più trendy e femminili da fare sulla spalla!

Paola Medori

Potrebbe interessarti anche