17 Settembre 2014 |

Tagli di capelli ricci e corti per l’autunno inverno 2014, i più trendy della nuova stagione

di Paola Medori

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tagli di capelli ricci e corti per l’autunno inverno 2014: i più trendy, stupefacenti e femminili. Le donne che hanno chiome mosse e ricce naturali possono ritenersi davvero molto fortunate perché la tendenza 2014 -2015 è tutta per i capelli ricci. Scopriamo insieme i tagli corti e mossi più belli per la prossima stagione che prendono ispirazione dalle prime anticipazioni che arrivano dalle sfilate.

Il corto è il taglio della stagione fredda, femminile e glamour ma soprattutto da sfoggiare riccio e mosso. Ritorna il bob sfilato e sbarazzino come quello proposto da “Re Giorgio” Armani, ma anche il pixie cut, visto durante la sfilata di Moschino nella versione bon ton. Ricercato,  scende fin sopra le orecchie e va portato con una riga al centro, un ciuffo laterale e spettinato. Sul fronte dei tagli corti ritornano prepotentemente, rimodellati dagli hair stylist, i tagli mossi degli anni ’60 e ‘70. Un tuffo nel passato con protagonisti ancora la frangia e il ciuffo: maxi il ciuffo, piccola e dritta la frangetta, molto corta oppure spostata di lato che dona un’aria decisa. Tra i must, lo shatush sui capelli mossi che si colora di sfumature intense.

Ci sarà ancora la riga centrale, precisa e austera, e i tagli ultra straight, disciplinati e rigorosi. Ancora più amati e splendidi i tagli rock, sbarazzini e mossi, alla maschietta o boyish nella variante mosso, ma anche i tagli a scodella con una morbida frangetta da portare liscia e dritta sul capo. Una esplosione di capelli corti e ricci da portare con disinvoltura e naturalezza, ma soprattutto comodi e veloci da sistemare. In questa stagione fredda la tendenza che non accenna a scomparire ha un solo nome: bob, il caschetto lungo fino alle spalle domina su tutti. Un taglio portato sia con capelli lisci che ricci o mossi scalati. Vengono proposti, per i primissimi giorni d’autunno, i capelli corti dai tagli scompigliati dove vincono volumi e creste un po’ vintage .

Vediamo nella fotogallery i tagli di capelli ricci e corti per l’autunno inverno 2014-2015!