10 Settembre 2014 |

Tagli di capelli corti, le tendenze autunno inverno 2014-2015

di Paola Medori

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tagli di capelli corti e super moderni. Le tendenze per l’autunno inverno 2014-2015 sono all’insegna del corto, arricchito da flash di colore a contrasto. Tantissimi i nuovi tagli di capelli mostrati sulle principali passerelle e nei backstage di Alta Moda. Se siete alla ricerca di un new look, questo è il momento decisivo per un cambio di immagine e iniziare una nuova stagione.

Per prima cosa bisogna sfatare il mito che i capelli corti stanno bene solo sui visi perfetti e regolari.  Il capello corto accentua lo sguardo e rende i tratti del volto più interessanti. Un taglio naturale e femminile che rappresenta la soluzione ideale per molte donne perché è pratico da portare. Quest’anno ritorna il taglio anni ‘80 ma anche quello un po’ retrò in perfetto stile bon ton. Non solo, ma anche punk, glam rock a seconda di che tipo sei. Molte star già lo hanno scelto come Halley Barry che non riesce a fare a meno del suo taglio sbarazzino. Tantissime le proposte che arrivano e vengono suggerite dagli hair-stylist: tagli vivaci e chic, un po’ maschili, corti ai lati con capelli più lunghi sopra, ma anche caschetti corti ultrafemminili.
Lo stile alla maschietta è stato proposto sulla passerella di Moschino e Emporio Armani che aggiungono a questi tagli, spettinati e di ispirazione maschile, un elemento di grande seduzione: la frangetta. Il pixie cut, uno dei tagli più richiesti anche lo scorso anno si presenta nuovamente per la stagione fredda con volumi morbidi, riga centrale o laterale e ciuffo importante. Di tendenza è il caschetto, un taglio più femminile riproposto in varie lunghezze con forme rotonde e frangia. Un taglio corto e divertente dall’effetto grintoso e spettinato è quello suggerito dai maestri fashion per la casa di moda Chanel che hanno rivisitato con ciuffo da portare come una cresta. Un capello a tutto volume, per un look rock e dinamico.
Vediamo nella fotogallery i tagli di capelli corti più fashion e in voga per l’autunno/inverno 2014-2015.