24 marzo 2011 |

Meches 2011: nuove tendenze sui capelli biondi e castani

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Chiamatele Meches, Colpi di sole o Balayages, il senso è sempre quello: luce e colore tra i capelli!
Eh si perchè, quando arriva la primavera, sono “quasi” le nostre chiome a richiedere una pennellata di sole tra una ciocca e l’altra. Proprio per questo il doppio colore con tonalità di biondo, intrecciato ai bruni, ai castani chiari e ai rossi, non passerà mai di moda (speriamo!), ma troverà sempre nuove e bellissime soluzioni adatte ai gusti più svariati.

La tendenza moda-capelli della primavera 2011 riguarda soprattutto le sfumature del castano chiaro e del biondo, mentre passano in coda i colori accesi.
Ciò non vuol dire, tuttavia, che gli amanti del bicolor fiammante rimarranno a bocca asciutta. Grandi interpretazioni contemporanee vengono infatti da nuovi hair stylist fantasiosi che si sono esibiti anche al Cosmoprof 2011, dettando le nuove tendenze-moda per i prossimi tagli e colori per capelli.

Ciò che vedremo, in particolare sulle belle teste delle star nei prossimi mesi, tenderà a contrasti sempre meno rimarcati dove l’obiettivo finale è dare luce ai capelli senza aggredirli eccessivamente.
Resta sempre di gran moda il bicolor e il colore deciso, ma senza quel tono di “artefatto” che ci aveva preso la mano negli anni passati.

Un consiglio per chi vuole dare una sferzata di energia colorata ai suoi capelli magari un pò spenti dall’inverno? Provate con i colpi di sole naturali, ma non tentate con le meches fai-da-te.
Una buonissima idea per chi è alle prime armi con ciocche e meches, è incominciare schiarendo solo un grande ciuffo: darà luce al viso e creerà una particolare confidenza con questo look.

Eppoi le meches e i colpi di sole, come il taglio e l’acconciatura, sono lo specchio della nostra personalità, del nostro umore del momento o del nostro carattere più profondo. Quindi, va bene cambiare look, colorare ciocche e intere chiome, ma sempre sotto il consiglio esperto di un buon parrucchiere.

Allora via con capelli più luminosi che mai, grazie a meches e colpi di sole!

Potrebbe interessarti anche