Acconciature con la treccia, le più belle da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Stretta, larga, morbida, qualunque sia il mood della vostra estate la treccia è tra le acconciature anti-caldo più gettonate di stagione. Pensiate sia troppo banale? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra fotogallery, troverete tante acconciature intrecciate tutte da copiare.

 

La treccia è senza dubbio tra le acconciature anti-caldo più gettonate dell’estate, perché probabilmente ci permette di nascondere lo stato reale della nostra capigliatura, un po’ come lo chignon che si improvvisa in pochi minuti quando non abbiamo troppo tempo da dedicare alla messa in piega dei capelli. Non a caso proprio la treccia è una delle tendenze capelli più gettonate dell’estate: alta, bassa, sottile, scompigliata, a voi la scelta.

Si va dalla classica treccia a quella a lisca di pesce, dal cerchietto intrecciato che evoca quel fascino pudico al treccione da raccogliere come uno chignon, per non parlare delle treccine strette e sottili da mescolare alle acconciature semiraccolte: insomma, se la treccia vi piace quest’estate non avete che l’imbarazzo della scelta, anche se le tendenze sono soprattutto due. Scopriamole insieme.

 

Trecce morbide

Tra le più facili da improvvisare anche per chi ha un capello abbastanza selvaggio c’è senza dubbio la treccia morbida e spettinata da combinare alla classica coda di cavallo, o da combinare a un raccolto o a un semi-raccolto. In ogni caso, qualunque sia il punto dal quale vogliate fare partire la vostra treccia, la pettinatura che ne risulterà sarà molto morbida, romantica e naturale.

Treccioline sottili a gogò

Sono molto sottili e servono soprattutto a dare quel tocco più ricercato a un’acconciatura completamente naturale, un’espediente per rompere la monotonia dei raccolti e semi-raccolti, un’hairstyle gettonatissimo sia sulle passerelle che sugli ultimi red carpet. Torna di moda anche la treccia alla francese sdoganata negli anni ’80, per capirci quella che parte dalla parte alta della testa, sottile e stretta, o morbida, a seconda dell’effetto che voglia ottenere.

Siete in cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

10 acconciature matrimonio con la treccia