27 giugno 2014 |

Il trucco da sera giusto per chi ha gli occhi verdi

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il trucco da sera giusto per chi ha gli occhi verdi: i colori e le tecniche che renderanno il vostro sguardo ancora più ammaliante!

Gli occhi verdi, pieni di splendide sfaccettature, devono essere messi in risalto dal makeup, è praticamente un obbligo! Al contrario di altre tonalità d’occhi, il colore verde non annulla il verde naturale dell’iride ma, anzi, la rende subito più magnetica e brillante: lime, verde bosco, verde bottiglia, verde smeraldo e verde acqua fanno risaltare la bellezza naturale di un colore tanto particolare come il verde. Il colore che meglio rende giustizia agli occhi verdi, però, è il viola, in tutte le sue nuances, dal lilla al rosa, passando per il prugna, fino al color melanzana.

Per un trucco da sera, si può osare di più, dunque si può puntare ad uno smokey eyes dei toni del porpora, arricchito da ciglia finte. Il classico smokey, nei toni del grigio e del nero, sta molto bene a chi ha gli occhi verdi perché dona subito profondità allo sguardo, specialmente se si aggiunge l’eye liner. Altre tonalità che sposano perfettamente l’iride verde sono il grigio (anche perlato), il blu intenso, il rame, il bronzo e il mattone. Per serate davvero uniche, puntate all’ombretto oro, i vostri occhi saranno pura luce! Imparare a mischiare queste tonalità, fino a renderle compatibili tra loro, vi permetterà di ottenere make up da sera assolutamente unici.

Il trucco da sera per occhi verdi può essere sia mat che brillante: in quest’ultimo caso vi basterà usare ombretti glitter, molto glamour, adatti ad una serata speciale. Mai dimenticare la matita, sia nel classico nero, sia nei toni del verde che più si avvicina alla sfumatura della vostra iride; imprescindibile anche il mascara, nero o colorato, che allunghi e distenda le ciglia per rendere lo sguardo ancora più seduttivo.

Potrebbe interessarti anche