Sopracciglia voluminose, il trend della primavera estate 2014

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le sopracciglia folte alla Cara Delevingne sono perfette per sottolineare lo sguardo e dare definizione all’espressività del volto femminile. Occhi irresistibili e magnetici vengono intensificati dalle linee dure e spesse delle sopracciglia, che possono essere più o meno morbide, più o meno naturali o definite, tutte all’insegna del too much.

Le sopracciglia al naturale si sono diffuse a poco a poco sul viso di tantissime ragazze per dare agli occhi uno sguardo più profondo e sensuale. Non sempre è facile rendere le sopracciglia folte e voluminose un po’ perchè dipende dal tipo di sopracciglia con cui nasciamo e un po’ anche dal continuo sfoltire che ha caratterizzato il trend degli anni passati. Non tutti i visi sono perfetti per delle sopracciglia marcate e voluminose, infatti i make up artist sono soliti consigliare questo tipo di look naturale alle ragazze più giovani dai volti delicati e femminili che spezzano e addolciscono le linee decise delle sopracciglia folte. Inoltre questo tipo di sopracciglia non è particolarmente indicato per le donne con fronte troppo stretta e attaccatura dei capelli bassa, vicina agli occhi. Al contrario, le sopracciglia folte sono ideali per nascondere una fronte alta e spaziosa. Infine, gli esperti del make up consigliano alle donne con palpebre piccole di evitare sopracciglia troppo larghe e spesse poichè il loro sguardo potrebbe apparire un po’ spento e addormentato.

Come rendere le sopracciglia voluminose?

Iniziate con il far ricrescere le sopracciglia in modo naturale senza ritoccarle così da poter delinearne la forma e poi ampliarla a piacere. Per un rinnovo completo della crescita delle sopracciglia di solito ci vogliono circa 6-8 settimane ma la ricrescita è soggettiva e quindi i tempi si potrebbero allungare. Una volta ricresciute bastano pochissimi tocchi di pinzetta per togliere solo l’eccesso esterno lasciando il resto così com’è, dando spazio ad uno sguardo wild e aggressivo.

Per chi ne avesse bisogno, esistono molti prodotti per dare volume alle sopracciglia che possono valorizzare anche una linea meno marcata: dagli ombretti specifici sfumabili per un effetto più pieno ai gel mascara trasparenti per idratare e ingrossare i peli, fino alla matita per sopracciglia che, applicata  con l’apposito pennello, riesce a coprire bene gli spazi mancanti, sottolineando e illuminando il vostro sguardo. Creata appositamente da Dolce&Gabbana, la matita Shaping Eyebrow Pencil, ha una doppia punta che permette un effetto alta definizione per le sopracciglia che vogliono guadagnare spessore, curando forma e densità. Grazie ad una duplice applicazione con una punta a bordo piatto e largo per riempire gli spazi vuoti e una punta fine per aggiungere strati di colore e definire, riesce a dare volume con un piccolo gesto. All’altra estremità, uno spazzolino a spirale aiuta a uniformare il colore e a pettinare per un effetto finale decisamente bold.

Tipi di sopracciglia folte e marcate

Esistono diversi tipi di sopracciglia voluminose a seconda dell’effetto finale che si vuole dare allo sguardo:

  • Sopracciglia naturali: caratterizzate da un’arcata spettinata e naturale che si può creare con un semplice gel nutriente o pettinandole all’insù. Non serve l’uso della pinzetta se non per i peli più esterni laterali.
  • Sopracciglia bold: le sopracciglia bold diventano il focus del make up per un effetto nude look maggiormente definite da un make up con ombretti e matite di colore scuro per uno sguardo intenso e penetrante.
  • Sopracciglia finish curato: modalità a metà tra naturali e bold, sono definite e valorizzate da un make up con ombretti chiari, usando il colore per correggere le imperfezioni delle sopracciglia.
  • Sopracciglia all’insù: caratterizzate dalla parte esterna pettinata o spettinata con un semplice movimento all’insù, quindi più alte dietro e meno davanti.
  • Sopracciglia scenografiche: non adattte ai look di tutti i giorni ma perfette per le occasioni speciali; le passerelle ci mostrano sopracciglia audaci con decorazioni, ricoperte di pittura e di glitter.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]