20 giugno 2014 |

Trucco da sera, i consigli per non sbagliare [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Trucco di sera, tante dritte e consigli per non sbagliare, e tante idee da copiare per il vostro make up serale.

Non è detto che un trucco da giorno non vada bene per la sera, specialmente se non avete il tempo di ripassare da caso per un cambio di look, ma un trucco serale per andare in ufficio sarebbe letteralmente fuori luogo: per il giorno, in breve, è meglio puntare sul make up nude, la sera invece potremmo anche lasciarci prendere la mano da un trucco un po’ più intenso. Oggi vogliamo darvi alcune dritte e qualche consiglio per apparire al top e trasformare un trucco da giorno in uno da sera.


Dal Trucco da giorno al make up da sera

Se non avete il tempo di passare casa e potete solo ritoccare il vostro make up potreste provare a rendere  lo sguardo più ammaliante passando qualche strato di mascara in più, ritoccando il contorno occhi e applicando, un ombretto brillantinato, che dia luce allo sguardo, sopra quello che avete già, magari puntando sul tono su tono, oppure giocando con la gradazione di colore che avevate scelto al mattino. Ciglia finte possono trasformare un makeup da giorno in uno serale letteralmente in un “batter d’occhio”.

 Make up da sera da zero

Se invece vi aspetta una serata speciale e avete tutto il tempo per scegliere abito, accessori e trucco, allora è tutta un’altra storia: insomma se potete prendervela con calma potete curare il make up in ogni minimo dettaglio cominciando proprio dalla base. Uno o due giorni prima concedetevi una pulizia del viso, anche un po’ blanda, basterebbe anche semplicemente uno scrub veloce per rendere la pelle più pulita e luminosa.

Prima di truccarvi passate sul viso una crema idratante lasciandola agire ed asciugare qualche minuto, a questo punto passate al fondotinta e occupatevi del contorno occhi utilizzando un correttore efficace che riesca a coprire per bene le occhiaie. Se prevedete di fare le ore piccole, per sicurezza utilizzate un primer occhi, o un prodotto molto cremoso, in modo tale che l’ombretto si fissi alla perfezione e che l’effetto non svanisca in poche ore.

Nonostante il make up occhi molto intenso, specialmente se avete puntato su ombretti molto scuri, provate a dare un tocco di colore alle labbra, un rossetto rosso sarebbe l’ideale, e delineate il contorno con una matita dello stesso colore, in modo che le labbra appaiano carnose ma molto naturali. Se quel che vi aspetta è un appuntamento galante o un evento in cui volete apparire al top evitate di sperimentare con prodotti o tecniche di make up che non conoscete abbastanza, rischiate di ritrovarvi in un brutto pasticcio.

State cercando un make up serale d’effetto? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche