16 giugno 2014 |

Make up metal per il trucco da sera estivo

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il make up dall’effetto metal è una delle tendenze di questa stagione calda. Un trucco deciso e luminoso per risplendere durante le serate estive e sorprendere con un make up unico. Un tocco metallizzato molto trendy che negli anni 70 era il top e che oggi dona un’allure notturna sempre affascinante.

Oltre  agli immancabili nero e grigio, il consiglio è creare uno smokey eyes volumizzato da mascara. Per questa estate Collistar propone un eyeliner arricchito con perlescenze glitter nelle due nuance Oro Metallo e Oro Glitter. Per la scelta degli ombretti il consiglio è prediligere colori intensi come verde, bruno, marrone, viola, bordeaux e prugna, ma anche oro, bronzo e  argento. Oro e bronzo sono perfetti se avete i capelli scuri e la pelle resa ambrata dal sole, ma senza dimenticare le nuance perla e i riflessi glossati che ricordano il mare e l’argento per le donne con la pelle color latte anche d’estate. Il segreto è far brillare lo sguardo con un trucco prezioso: stendete l’ombretto dalle sfumature metalliche creando una linea quasi orizzontale fra angolo esterno e angolo interno dell’occhio. In questo modo lo sguardo sarà molto più intenso e gli occhi splenderanno di colore e luce.

Per completare il prezioso make up metallico, scaldate le guance con un rosa acceso e il bordeaux. Illuminate con degli high lights gli zigomi, mentre per rendere le labbra sensuali puntate su nuance effetto nude semplicemente con un gloss nature. I toni naturali renderanno ancora più eccezionale il risultato, mettendo in risalto gli effetti metallici del trucco occhi. Se il make up è oro, argento o bronzo il resto del viso deve essere sempre impeccabile e luminoso. Se non riuscite a rinunciare al rossetto, optate per un rosa antico con bagliori oro. Anche i piedi per l’estate 2014 richiamano il metal, gettonatissimo dalle super star. Se volete replicare il look da red carpet e amate il glitter scegliete smalti gioiello nelle varianti fucsia, acquamarina e platino.

Per un look moderno e metropolitano anche d’estate vi suggeriamo un make up metal!

Potrebbe interessarti anche