Trucco permanente occhi e sopracciglia, i pro e i contro

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il trucco permanente permette di avere un make up perfetto per tutto il giorno e per…almeno tre anni! Per capire in cosa consiste il trucco permanente, possiamo paragonarlo ad un tatuaggio il quale, dopo 3 anni, inizia a sbiadire e deve essere effettuato di nuovo.

Il make up permanete viene scelto soprattutto per le sopracciglia, zona a volte difficile da gestire; la dermopigmentazione permette di ottenere le sopracciglia che ogni donna sogna e la possibilità di averle sempre perfette e intatte senza alcuno sforzo, per molto tempo. Viene ridisegnata completamente l’arcata sopraccigliare, pelo per pelo, e l’effetto che si ottiene è naturale e preciso.

Il make up permanente può essere applicato anche su altre zone del viso, come occhi e labbra. Il trucco occhi è richiesto da quelle che donne che hanno allergia ai normali prodotti da trucco, e cercano di sopperire ricorrendo al make up permanente. Solitamente, il trucco permanente per gli occhi consiste nell’effettuare una linea sottile di eyeliner, difficile da usare per molte donne.

Chi, invece, opta per il trucco permanete alle labbra lo fa per dare maggior risalto ad una bocca dai contorni irregolari, o troppo tenui. Con il make up permanente, le labbra vengono subito messe in primo piano.

Anche il cuoio capelluto può essere trattato con il make up permanente, se si hanno zone con i capelli diradati si può ovviare al problema con questo metodo.

Il make up permanente ha, però, delle controindicazione, come:

  • infezioni, provocate dagli aghi usati (si raccomanda, come per i tatuaggi, di scegliere solo centri estetici di comprovata serietà!)
  • reazioni allergiche, per quanto rare
  •  formazione di cheloidi, ovvero una sovrapproduzione di tessuto cicatriziale
  • formazione di vesciche, bruciatura, screpolature
  • problemi per nell’eseguire la risonanza magnetica (cosa in comune con i tatuaggi)

Chi soffre di altre allergie oppure ha notato piccole cicatrici cresciute in modo anomalo, dovrebbe riflettere attentamente prima di sottoporsi al make up permanente e consultare un medico prima di decidere in modo definitivo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]