12 giugno 2014 |

Capelli rossi, come scegliere la sfumatura giusta

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Capelli rossi, come scegliere la sfumatura giusta? Non è un colore facile da portare e, purtroppo, non sta proprio bene a tutte. I capelli rossi sono sensuali, femminili e piacciono molto agli uomini. Donano quel tocco di mistero e glamour che attrae anche le donne più restie al cambiamento. Volete trasformare il vostro stile? Perché non iniziate dai capelli? Animate la vostra chioma con una spruzzata di caldo “red”!

Molte le tonalità e le sfumature per rendere il look unico e particolare: fondamentale è scegliere i colori giusti. Il rosso rame, per esempio, è molto diverso dal color tiziano. Scegliere un colore di capelli non è un’impresa semplice: la stessa sfumatura può essere perfetta per alcune e un disastro per altre perchè la tonalità deve armonizzarsi con i colori della pelle e degli occhi. Scopriamo come scegliere la perfetta chioma rossa passando dal rame, per finire verso il mogano e il tiziano.

Se amate il look rock, il rosso fuoco (come quello della cantante Rihanna) è il colore adatto. Una sfumatura molto accesa e non certo semplice da portare. Questa tipologia di colorazione si sposa bene con qualsiasi tipo d’incarnato, anche se è preferibile avere un viso dai tratti delicati e regolari.

Un’altra sfumatura vibrante e molto amata dalle donne è il rosso rame, perfetto per chi ha una carnagione chiara, una tonalità naturale che regala un aspetto glamour. L’ incantevole attrice Emma Stone, ad esempio, sfoggia elegantemente questa chioma. I capelli castano scuri acquistano nuova luce e forza se ravvivati con riflessi rossi o mogano. Se avete una carnagione mediterranea puntate su riflessi rame scuro e vicini al castano. Se, invece, avete un incarnato latteo il rame aranciato dona intensità, movimento al capello e un’allure sofisticata.

Le donne dalle chiome castane che non voglio osare con un rosso troppo forte possono scegliere il color mogano, una tonalità calda che mette in risalto lo sguardo, come ci mostra la splendida Juliennne Moore. Assolutamente da provare per chi è alla ricerca di un colore molto femminile è il rosso tiziano, una tonalità che esalta la pelle olivastra e regalare un look sensuale.

Vediamo nella fotogallery i rossi più caldi e tutte le sfumature di “red” per le vostre chiome!

Potrebbe interessarti anche