Le creme solari migliori per proteggere la pelle [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quali sono le creme solari migliori e come sceglierle? Noi abbiamo stilato una lista di prodotti in base alle varie esigenze che vi permetteranno di orientarvi sulle marche e sulle formulazioni specifiche. Per una corretta scelta è bene tenere conto del proprio fototipo, dell’età e di eventuali esigenze specifiche della vostra pelle.

Proteggere la pelle dai raggi solari, lo sappiamo bene, è importantissimo. Ma non tutti i solari sono ugualmente efficaci e sicuri. Inoltre, l’abbondanza di prodotti presenti sul mercato non aiuta nella scelta, Vediamo dunque quali sono le migliori creme solari disponibili attualmente in commercio per proteggere la nostra pelle.

Come orientarsi nella scelta?

La prima cosa da tenere in considerazione è trovare un solare specifico per il proprio fototipo e per la zona che vogliamo proteggere. Se siete un fototipo chiaro ad esempio, dovrete scegliere un fattore di protezione altissimo. Idem se avete fatto piccoli interventi di rimozione laser o se avete delle cicatrici come quelle di un parto cesareo.

In seconda battuta, bisognerà tenere conto della zona da trattare: occorre un prodotto specifico per il viso, per il corpo e per i capelli.

Ci sono poi formulazioni più specifiche in base all’età e, in questo caso, si può secgliere una crema anti-age o una crema specifica per prevenire le macchie scure.

Ecco dunque qualche idee di ispirazione per scegliere il (o i) solari più adatti alle nostre esigenze.

Se cercate un unico prodotto che sia perfetto sia per il viso, sia per il corpo, il Soleil Divin Lait Solaire Visage et Corps Spf 20 di Caudalìe, è perfetto. Si tratta di un latte solare idratante dalle texture leggera con sistema filtrante di ultima generazione che combatte i radicali liberi e il foto-invecchiamento.

Un buon prodotto protettivo, ma allo stesso tempo tonificante è il Trattamento Snellente Solare Somatoline: grazie alla doppia azione di protezione dovuta ai filtri UVA-UVB e alla vitamina E, questo solare ha anche una funzione snellente rimodellante ed elasticizzante che aiuta a mantenere una linea perfetta.

Per chi ama l’olio abbronzante e protettivo, Capital Soleil Huile Solaire SPF 40 Vichy, è ideale per le pelli secche e sensibili grazie a una formula idratante e non grassa. Questo prodotto è privo di parabeni e siliconi.

Per pelli sensibili e molto chiare è ideale la Crema Solare All’Olio di Oliva Spf 50+ di L’Amande una crema che contiene olio di oliva, dalle proprietà emollienti e anti-radicali liberi, estratto di nespola, antiossidante naturale, sali minerali e carotene.

Un solare innovativo a base di amido di riso? Il Latte solare Amido Mio EuPhidra, adatto alle pelli sensibili. Contiene vitamina E e gamma-orizanolo puro. Anche questo è privo di parabeni, metalli pesanti e oli minerali. Lo Spray Solare SPF 30 di EuPhidra Amido Mio, garantisce una protezione alta contro i raggi UVA e UVB in modo completo e fotostabile, ossia senza rischio di generare molecole ossidanti. Facile e veloce da applicare, grazie alla formula “dry” anti-sabbia ad assorbimento istantaneo, è particolarmente indicato per i bambini sopra l’anno di età. Con la sua formula “invisibile” e resistente all’acqua sarà particolarmente amato da tutti i bambini. EuPhidra Amido Mio Latte Solare 50+ garantisce una protezione molto alta alla pelle del bambino ed alle pelli sensibili contro i raggi UVA e UVB

E veniamo ai solari adatti sia ai grandi che ai piccini. Grazie alla formula ad alta tollerabilità, la Body Cream spf 30 di Clinique è un solare che assicura una protezione completa.

Soleil Protection+ Hydratation Veloutée SPF 20 di Ròc contiene anti-ossidanti e promette sette ore di idratazione no-stop. E’ un latte spray idratante e vellutante che svolge un’azione anti-UVB, contro le scottature, ed anti-UVA contro l’invecchiamento precoce.

Perfetto per chi ha una pelle mista o sensibile l’Anthelios AC Fluide Extreme SPF 30 di La Roche-Posay un fluido solare che ha un sistema filtrante fotostabile e una texture ad effetto matte. Grazie alla formula con piccole sfere assorbenti e zinco PCA, aiuta ad attenuare le piccole imperfezioni e a regolare la produzione di sebo.

Sempre per pelli sensibili, ma in questo caso a tendenza secca è ideale, la Crema Invisibile Protezione Moderata Spf 20 di Avéne che contiene acqua termale, è lenitiva e ricca di schermi minerali ad ampio spettro e ad alta tollerabilità.

Potrebbe interessarti anche