04 giugno 2014 |

Nail art da film, le più belle ispirate al cinema

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
smalto magnetico

Il cinema è di certo una grande passione e spesso, per i nostri outfit, prendiamo ispirazione dalle dive che amiamo di più. Quando, però, vogliamo far sapere al mondo di aver amato molto un film, come possiamo  trasmettere il messaggio? Una t shirt? Troppo banale! Una borsa? Chissà, magari è costosa ed è anche complicato abbinarla! E allora cosa resta? Ma le nostre unghie, ovviamente!


La manicure può parlare al posto nostro! Le idee realizzabili con la nail art ispirata al cinema sono davvero tante, le più richieste sono: il Jocker interpretato da Heath Ledger, apparso ne “Il Cavaliere Oscuro”, i personaggi della saga di Harry Potter e, tra gli ultimi successi di botteghino, immagini ispirate a “The hunger games”. Anche gli horror trovano molto seguito, a cominciare dai grandi classici come “Venerdì 17” e “Saw”, così come le ambientazioni gotiche dei film di Tim Burton, come “Edward mani di forbice”.

I film d’animazione ispirano la nail art delle più romantiche, le quali amano portare con sé l’ambientazione fiabesca di storie senza tempo come “Biancaneve” o  “Cenerentola”, ma anche film d’animazione più recenti, come “Cattivissimo me”, fanno bella mostra sulle unghie di molte appassionate di cinema.

Il bello di questa tipologia di nail art è poter sfoggiare contemporaneamente unghie molto originali e, al tempo stesso, mostrare una passione: quella per il cinema. Inoltre, con gli smalti di ultima generazione, come quelli semipermanenti oppure smalti effetto gel, la durata di questa simpatica nail art è quasi garantita: provare per credere!

Potrebbe interessarti anche