Esercizi di ginnastica facciale contro il doppio mento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo stress, la disidratazione della pelle, le cattive abitudini di vita, gli anni che passano e magari anche qualche chiletto di troppo sono tutti fattori che possono accelerare l’invecchiamento del viso provocando le rughe e la perdita di elasticità della pelle.

Se la pelle del viso è poco elastica tende a diventare cadente, soprattutto nelle zone del collo e del mento dove può verificarsi l’odioso inestetismo del doppio mento.

Per eliminare le rughe ed i segni di espressione e per cercare di mantenere la pelle del viso giovane ed elastica è una buona abitudine praticare regolarmente alcuni esercizi di ginnastica facciale.

Qui in particolare vogliamo suggerirvi alcuni semplici esercizi di ginnastica facciale per il collo per prevenire il doppio mento. Praticateli ogni giorno per alcuni minuti davanti allo specchio ed i risultati non tarderanno ad arrivare!

  • Iniziate con un energico massaggio sul collo: con il dorso della vostra mano schiaffeggiate delicatamente la parte del collo sotto il vostro mento per alcuni minuti per favorire la circolazione ed aumentare l’afflusso di sangue. Ora passate alla vera e propria ginnastica facciale per il collo: per prevenire la formazione del doppio mento stirate il collo all’indietro quanto più riuscite e poi riportatelo in posizione naturale. Durante l’esercizio la bocca deve rimanere chiusa ed i denti ben stretti. Ogni contrazione del collo deve durare alcuni secondi; ripetete 10 volte l’esercizio. Eseguite quindi un esercizio di ginnastica del viso analogo piegando però la testa di lato: 10 volte a destra e 10 volte a sinistra.
  • Ora eseguite alcuni semplici esercizi di ginnastica facciale con la bocca. Tenendo la testa ferma, cercate di abbassare gli angoli della bocca mantenendo la contrazione per alcuni secondi; ripetete 10 volte. Ora aprite la bocca il più possibile e richiudetela molto lentamente sempre per una decina di volte. Infine, per almeno trenta secondi, fate movimenti rotatori molto ampi con la bocca fingendo di masticare un chewin-gum e facendo attenzione a muovere tutti i muscoli del viso.
  • Passate ora ad un esercizio con le labbra: cercate di portare il labbro inferiore sopra al labbro superiore, mantenete la contrazione per alcuni secondi, quindi rilassate i muscoli e ripetete 10 volte.
  • Infine un semplice esercizio di ginnastica facciale per prevenire il doppio mento che coinvolge la lingua. Spingete con la lingua sulle gengive dell’arcata inferiore: in questo modo stenderete i muscoli del collo evitando la formazione del doppio mento.

Foto da:
www.leonoramakeup.it
gympersonaltrainer.blogspot.com
www.ilfitness.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]