29 maggio 2014 |

Rossetto naturale, le regole del nude look per le labbra

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco un trend che apprezzeranno sicuramente le ragazze acqua e sapone per le quali il make up rappresenta un piccolo espediente per correggere e nascondere le imperfezioni del viso: il  make up nude quest’anno è di grande tendenza ed è stato gettonatissimo anche sui red carpet, per assurdo in un contesto in cui l’eccentrismo e la stravaganza sono all’ordine del giorno, ma a quanto pare anche le star quest’anno hanno puntato tutto sulla “bellezza naturale”.

Anche sulle le labbra le nuance più gettonate della primavera estate 2014 sono quelle naturali e delicate che oscillano tra tonalità cipriate e sfumature di rosa più o meno intese ma sempre molto bon ton.

Per ottenere labbra naturali e impeccabili è importante fare uno scrub leggero per eliminare eventuali pellicine e screpolature, dato che i rossetti nude non sono molto coprenti, al contrario tendono a mettere in evidenza qualunque imperfezione. Per definire le labbra potete utilizzare una matita per il contorno ma assicurandovi di scegliere una tonalità che si avvicini il più possibile al colore delle vostre labbra. La matita serve a definirne la forma per renderle più carnose e a fissare il rossetto più a lungo. Per un finish luminoso e brillante potete sigillare il rossetto con una passata di gloss.

Per quanto riguarda il trucco occhi da abbinare le tendenze sono due: un make up leggero ma ricercato, come un smokey eyes nei toni del marrone e del beige, oppure un trucco più eccentrico nelle tonalità pastello. A voi la scelta, ma  se siete in cerca di ispirazione potete dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche